In attesa dell’arrivo del nuovo anno, il 29 dicembre 2011 Battipaglia ha festeggiato la terza edizione de “Il Goal dei Diritti” anche con una nuova veste. L’evento a scopo benefico, organizzato dall’Associazione Progetto Vita e dal Lavoro.Doc Battipaglia Calcio a 5, si è svolto al Pala Puglisi davanti ad una discreta cornice di pubblico. Tre ore di puro divertimento dove i protagonisti sono stati, anche e soprattutto, i bambini di “Una Casa per la vita” e della BC5 FUTSAL SCHOOL.
Loro, infatti, hanno aperto “Il Goal dei Diritti” con una sfida che ha divertito tutti i presenti. Subito dopo è stata la volta del triangolare: nel primo incontro i consiglieri comunali sono stati sconfitti per 7 a 2 dal BC5. Nel secondo incontro i rappresentanti politici hanno perso 7 a 3 contro la squadra degli imprenditori battipagliesi. In chiusura nuova vittoria per i padroni di casa del BC5 (5-0 vs gli imprenditori).
Si arriva così alla vera sfida esibizione della manifestazione, quella tra il Battipaglia (che partecipa al campionato di serie C2) ed il Sala Consilina (serie B). In vantaggio per lunghi tratti, i ragazzi di mister Ruscitto si sono dovuti arrendere nel finale di gara. 9-6 al termine dei quaranta minuti di gioco. Nei prossimi giorni l’intero ricavato verrà suddiviso tra le quattro associazioni che hanno aderito al progetto: “Una Casa per la Vita”, “Gruppo Giovani di Amnesty International”, “Progetto Vita di Enrico Vitolo” e “Associazione Arcobaleno Marco Iagulli”.
A fine serata il buffet tra tutti gli atleti, offerto dai vari sponsor a cui è stato dato il dovuto ringraziamento nella manifestazione e a cui si rinnovano in questa sede: il COMUNE DI BATTIPAGLIA (con la partecipazione dei consiglieri al triangolare), gli imprenditori battipagliesi capitanati da LORIS CERNERA (prezioso il suo aiuto con la sua TIPOGRAFIA CARTA BIANCA), ANIMA TIME SAS (con l’animazione durante la serata, il service ed il fotografo), CASEIFICIO PRIMAVERA, CASEIFICIO TRE STELLE, ENOTECA POMPOSELLI, ROSTICCERIA LANTERNA ROSSA (per le vivande per il buffet) e la FAM. SCARPINATI che come sempre aiuta chi ne ha più bisogno.
Scontato l’appuntamento al prossimo anno, ancora con tante novità e con la speranza di riuscire sempre a far trascorrere una festività all’insegna dell’allegria a chi è meno fortunato di noi.
LE FORMAZIONI:
ASD LAVORO.DOC BATTIPAGLIA C5 (blu-rosso)
PASTORE-LUISI-LIGURSO-GAETA-FUSELLA F.-IANNIELLO-BARBA-CHIAVIELLO-PISAPIA-D’AURIA-COTOGNI-BATTAGLIA-CAVALLARO-GALLO
ALL.: RUSCITTO
ASD SPORTING SALA CONSILINA C5 (giallo-verde)
MEMOLI-GALEOTAFIORE-VUOLO-STAZZONE-MANSI-SIANO-BUONOCORE-FOLETTO-LAURENZA-COPPOLA-AMENDOLA
ALL.: NICOLAO
COMUNE DI BATTIPAGLIA (rosa-nero)
VALLETTA-ANZALONE-CAPPELLI-PROVENZA-CANNALONGA-CAMPIONE
IMPRENDITORI BATTIPAGLIESI (bianco-rosso)
RIZZO-CERNERA-MILITE-CARRANO-MELUZIO-DE CONCILIO-FUSELLA P.-DI NAPOLI
GARE E RISULTATI:
BAMBINI: UNA CASA PER LA VITA – BC5 FUTSAL SCHOOL = 9-7
TRIANGOLARE: BC5-COMUNE DI BATTIPAGLIA = 7-2 (LIGURSO-2 BARBA-CAVALLARO-CHIAVIELLO-2 GAETA/
2 PROVENZA)
IMPRENDITORI – COMUNE = 7-3 (4 CERNERA-CARRANO-MILITE-MELUZIO/CANNALONGA-
PROVENZA-CAMPIONE)
BC5 – IMPRENDITORI = 5-0 (CHIAVIELLO-CAVALLARO-2 IANNIELLO-COTOGNI)
PARTITA DI ESIBIZIONE: BC5 – SPORTING SALA CONSILINA = 6-9 (GAETA-BATTAGLIA-LIGURSO-CHIAVIELLO-2
PISAPIA/3 LAURENZA-2 COPPOLA-MANSI
FOLETTO-VUOLO-GALEOTAFIORE
Comunicato stampa Lavoro.doc Battipaglia C5