
Foto: Ascione
Da Forio d’Ischia a Cercola per aprire le danze. Il primo atto della Final Eight di Coppa di C1 nei piedi di Virtus Libera Forio e Guadagno Pack, 5 gennaio ore 13. Gli isolani, da terzi nel girone d’andata, ci arrivano dopo l’8-2 allo Scafati S. Maria nel turno preliminare, con la stella di Ortega pronta a brillare.
“Cercheremo di fare del nostro meglio, abbiamo lavorato in funzione di questo appuntamento – dice il tecnico Gino Monaco. – Finora con i biancoazzurri gli scontri sono sempre stati equilibrati, il recupero dell’Immacolata lo risolvemmo soltanto a cinque minuti dalla fine. Sono una squadra ostica guidata da un allenatore preparatissimo”.
“Da ambo le parti sono presenti grandi individualità, noi cercheremo di condurre la gara con la nostra pressione. Vero che da quando Rene si è unito al gruppo ci ha fornito la possibilità di attendere gli avversari, abbiamo più soluzioni. La tranquillità risulterà fondamentale, la spunterà chi avrà meno tensione ed anche gli estremi difensori faranno la loro parte. Roster? Qualche elemento un po’ indietro di condizione, ma tutti arruolabili”.