Colpo di mercato per la Fenix Ischia che si è assicurata le prestazioni a titolo temporaneo di Giacomo Caliendo, proveniente dal Terzigno. Di seguito il comunicato del sodalizio isolano.
La Fenix Ischia comunica di aver tesserato con la formula del prestito il calcettista Giacomo Caliendo. Classe 1997, laterale, Caliendo arriva in prestito dal Terzigno dove ha sempre ben figurato sia nella cavalcata che ha portato la squadra di mister Miele a vincere la serie C1 lo scorso anno, sia nella prima metà di questa stagione disputata sempre col Terzigno in serie B. Nonostante i soli 26 anni ha già vinto in diverse realtà campane: C1 e coppa con il Limatola, C2 e coppa con il Pomigliano. Ischia lo accoglie e sarà a disposizione di mister Gino Monaco già a partire dalla gara di ritorno con lo Scafati Santa Maria. Sin ringrazia per la disponibilità e per la fattiva collaborazione il Futsal Terzigno a conferma dell’amicizia e della stima reciproca che intercorre tra i due club. Contestualmente si comunica che è stato ceduto al Sorrento con formula definitiva il calcettista Alessandro Cirillo.
Queste le dichiarazioni del DS Roberto Ventrone: “Siamo soddisfatti di poter contare sulle potenzialità di Giacomo Caliendo perché nonostante sia ancora giovane vanta già un’esperienza importante. In questo momento dell’anno e della stagione, visti gli imminenti impegni decisivi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società, avevamo bisogno di un giocatore che fosse pronto sin da subito per correggere qualche mancanza che abbiamo avuto nel girone d’andata. Siamo fiduciosi sull’apporto che Giacomo potrà dare al progetto così come sono certo che per lui potrà essere una bella occasione per affermarsi ulteriormente nel panorama calcettistico. Ringrazio il Terzigno e l’amico Luciano Miele che ancora una volta si sono mostrati disponibili ad intavolare una trattativa mettendo al primo posto l’interesse di ciascuna delle parti coinvolte”.
MERCATO – Il club, come sopra riportato, ha reso nota anche la cessione al Sorrento di Alessandro Cirillo: i rossoneri hanno sostituito Giasson, approdato in Calabria tra le fila del Mirto in B. Ufficiale alla corte di Astarita anche il ritorno di Luca Piantadosi, che aveva finora indossato la maglia del Quarto.