FUTSAL MUGNANO-OMNIGAS FLEGREA 4-6
FUTSAL MUGNANO: Rinaldi, Montuori, Camerlingo G., Giacalone, Lubrano, Pullo, Longobardi, Camerlingo V., Sequino, Persico, Bauduin, Panariello. All.: Migliucci
OMNIGAS FLEGREA: Di Sapia, Giusti, Ferrante, Brunelli, Torelli, Esposito, Ciotola, Strangio, Abate, D'Angelo, Catapano, Carcatella. All.: Di Iorio (Capasso squalificato)
MARCATORI: 5' Ferrante (O); 14' Lubrano (M); 31'pt Longobardi (M); 36' e 38' Catapano (O); 47' Esposito (O); 51' Ciotola (O); 53' Pullo (M); 56' Montuori (M); 62' Catapano (O)
L'Omnigas viola il campo "Marziano" e si mantiene ad un punto dalla zona play-off. I flegrei interrompono la striscia positiva interna del Mugnano e tornano al successo lontano dal PalaCercola.
PRIMO TEMPO – Partita equilibrata fin dalle prime battute. Al 5' un tiro dalla distanza di Ferrante vale lo 0 a 1. Ci pensa Lubrano ad impattare con un bel destro sotto l'incrocio. Nel finale di frazione, Longobardi si avventa su una respinta di Di Sapia e permette alla sua squadra di andare al riposo in vantaggio.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa inizia a carburare Catapano, fino a quel momento piuttosto evanescente e che nel primo tempo aveva protestato con Di Iorio per una sostituzione. Al 36' il Mugnano recrimina per un contatto in prossimità della linea dell'area di rigore tra Pullo e Di Sapia, gli arbitri lasciano proseguire e sulla ripartenza Catapano firma il pareggio. Passa un minuto e Rinaldi deve abbandonare il campo per infortunio, lasciando le chiavi della porta al giovane Bauduin. Gli ospiti ne approfittano e ancora Catapano sigla il sorpasso. I flegrei vivono un buon momento e si portano sul 2 a 5 con le reti di Esposito e Ciotola, ma il Mugnano non molla mai e si riporta in partita con Pullo e Montuori. Intanto Rinaldi, seppur dolorante, rientra in campo. Nel finale Catapano prima viene ammonito per simulazione, poi chiude i conti nel recupero.
EPISODI SFORTUNATI – Rammaricato il ds locale Costantino: "Oggi abbiamo dato il massimo, era una partita da tripla ed infatti è stata decisa da alcuni episodi che non ci hanno sorriso: dal rigore non dato per il fallo su Pullo, da cui è scaturita la ripartenza del 2 a 2, all'infortunio di Rinaldi con l'ingresso di un Bauduin freddissimo. Con questo non voglio togliere i meriti all'Omnigas, una grande realtà di questo campionato".
SALVO SOLO IL RISULTATO – Augusto Di Iorio analizza così la prova dei suoi: "Ottima vittoria su un campo difficile, in una partita che temevo perchè loro stanno facendo benissimo in casa. Ci hanno dato filo da torcere e la nostra prestazione è stata quasi pessima: salvo solo i tre punti, ma se continuiamo a giocare così non faremo tanta strada fuori casa. Voglio sottolineare il clima di sportività e di correttezza con cui siamo stati accolti dal Mugnano: non sempre una squadra che punta a salvarsi riserva un
trattamento del genere".