Si conclude il girone di andata del campionato Allievi c/5, per la DHS Napoli C5 ed ecco il primo grande traguardo: vetta solitaria a punteggio pieno.
Nell’ultima giornata del girone d’andata la DHS Napoli sfida la compagine del Comprensorio Vesuviano: mister Occhino compone lo starting five con Di Giovanni, Romano, Romaniello, Caputo e Pacciarella.
Al 4’ minuto è Romano a siglare il vantaggio per i padroni di casa. Dopo alcuni pericoli gli azzurrini raddoppiano su rigore con Libraro. La squadra ospite non demorde e accorcia al 20’ con Nappo. Bella reazione, però, dei ragazzi di mister Occhino, con Pacciarella, Caputo e Romano che fissano il risultato sul 5-1 prima della sirena.
Nella seconda frazione di gioco è subito il Comprensorio a ridurre le distanze con un bel diagonale ancora con Nappo, ma la DHS Napoli vuole ulteriormente incrementare il vantaggio e, dopo aver sprecato sotto porta un paio di occasioni, è ancora Caputo al 15’ ad insaccare il 6-2. Il Comprensorio a questo punto sembra rassegnarsi e Pacciarella al 17’ ed al 20’ mette a segno una doppietta. Il pivot del comprensorio Nappo non demorde e sigla la terza rete per gli ospiti e la sua personale tripletta, mentre al 29’ Buono fissa il risultato finale sul 9-3.
A fine gara è proprio Pacciarella a parlare: “Partita presa un po’ sotto gamba, ma in questo sport bisogna sempre tener al massimo la concentrazione. Sono contento della mia tripletta. Questo è un gruppo eccezionale, in cui si contano ben cinque allievi che giocano già stabilmente con la juniores. Dobbiamo solo cercare di migliorare ed allenarci con serietà”.
Tabellino gara
DHS Napoli – Comprensorio Vesuviano 9-3 (5-1)
DHS Napoli
DI Giovanni, Caputo, Libraro, Buono, Oranges, Ferrante, Romaniello, Ingrosso, Pacciarella, Romano, Zeno. All. Occhino
Comprensorio Vesuviano
Raia, Caldarelli, Cutolo, Nappo, Boccia, Cuevas. All. Ambrosio
Reti: 04’ Romano (N), 15’ Libraro su rigore (N), 20’ Nappo (CV), 23’ Pacciarella (N), 25’ Caputo (N), 28’ Romano (N). Secondo tempo: 02’ Nappo (CV), 15’ Caputo (N), 17’ e 20’ Pacciarella (N), 26’ Nappo (CV), 29’ Buono (N)
Arbitro: Costanzo (Frattamaggiore)
Ammoniti: Romano (N) e Buono (N)
Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5