Risultati in bilico in tutti e quattro i confronti. Alle 15 si giocano Acinque Venezia-Set Up Volpiano (andata 2-2), Isef Poggiomarino-Salaria (1-2) e Termoli-San Giuseppe (7-7). Alle 21,20 chiude Atletico Ravenna-Virtus Montecastelli
Un'altra giornata campale per la Coppa Italia di Serie C maschile, che vive oggi il turno decisivo per la determinazione delle quattro finaliste. Tre le gare in programma nel pomeriggio alle ore 15, di cui Calcio a 5 Anteprima riferirà in diretta; in serata il quadro di completerà con la sfida di Ravenna, con aggiornamenti sul nostro sito dell'Umbria a partire dalle ore 21,20. Ma vediamo lo scenario che si prospetta per oggi.
Nella parte alta del tabellone, grande attesa a Dolo per il match che opporrà l'Acinque Venezia al Set Up Volpiano. Sulla carta, i lagunari partono con i favori del pronostico ma il diesse dell'Acinque, Mariano Bidoia, é estremamente prudente.
"Non facciamoci distrarre dal fatto che il Set Up è una squadra che milita in C/2, perchè abbiamo visto già all'andata il suo spessore. E guai crogiolarsi sul pareggio dell'andata: si ripartirà da zero e dovremo dare il massimo per vincere. Ma io ho fiducia".
Fiducia ripagata da una stagione strepitosa, che ha visto l'Acinque vincere finora tutte e diciannove le partite di campionato disputate e frenare solo a Volpiano nella gara di andata terminata sul 2-2 dopo il doppio vantaggio piemontese annullato in pieno recupero dalla doppietta di De Souza. Per mister Frizziero, tra l'altro, ci sarà l'importante recupero di Fabio Cunico, che era fermo da due settimane, mentre Galasso ultimerà oggi le quattro giornate di squalifica e potrebbe tornare a disposizione dall'eventuale semifinale.
Se tutto è in discussione tra Acinque e Set Up, figuriamoci in Atletico Ravenna-Virtus Montecastelli, sfida alla quale gli umbri di Mariotti si presenteranno fortemente decisi a ribaltare il clamoroso successo per 6-5 che i romagnoli colsero quindici giorni addietro al PalaEvangelisti di Perugia e che rappresenta fino a questo punto l'unico neo di una stagione perfetta, condita da ben ventitré vittorie consecutive in un campionato che già sabato prossimo potrebbe sancire il matematico ritorno in Serie B dei tiberini. Sul fronte opposto, si tengono ben sopiti gli entusiasmi dopo l'exploit di Perugia, nella consapevolezza però che i giallorossi ravennati, costringendo al primo dispiacere i quotati virtussini, hanno nelle corde la qualificazione alla semifinale nazionale. La gara, nella palestra di via Sighinolfi, avrà inizio alle ore 20,20 e sarà possibile seguirla con la diretta-web che www.calcioa5anteprima.com/umbria proporrà questa sera.
Anche nella parte bassa del tabellone non mancano i motivi per credere che le due gare odierne riserveranno spettacolo ed emozioni. Soprattutto quella in programma al "Pequeno Estadio" di Poggiomarino, dove l'Isef, fresco del secondo posto conquistato in campionato alle spalle della Bagnolese, proverà a mettere fine ai sogni di Serie B del Salaria Sport Village, che a sua volta parte alla volta della Campania con il magro vantaggio del 2-1 ottenuto con grande fatica nella gara di andata giocata nella Capitale. Un Isef per di più annunciato in ottima salute e al completo, deciso a sfruttare il fattore campo in un confronto che, teoricamente, potrebbe rivelarsi molto più difficile di quanto possa apparire per mister Atronne e la sua squadra, considerando che la lezione di gara-1 ha indubbiamente offerto a Marco Ripesi, player-manager romano, le giuste chiavi di lettura per affrontare con l'adeguata concentrazione la gara di quetso pomeriggio. Alla quale il Salaria si presenterà potendo contare sul rientro dopo due mesi del fantasista Galasso, pur dovendo rinunciare per squalifica a Ciaralli.
Non meno interessante si annuncia il confronto di Termoli, dove i molisani di Angelo Bagnoli partono comunque con un minimo in più di chances dopo l'incredibile 7-7 maturato nella gara di Rosarno dove il San Giuseppe, ad un certo punto avanti per 6-2, dovette subire la reazione dei giallorossi che poi, sul 7-6, vennero ripresi nei secondi finali. La squadra del presidente Russi avrà indubbiamente dalla sua parte il fattore campo in un confronto comunque non facile da affrontare, considerando anche che il San Giuseppe, nel primo turno, ha costruito la propria qualificazione ai quarti di finale andando a vincere in casa della 3 Emme Palermo, dando dimostrazione di praticità e senso di opportunismo che potrebbero essere le armi più pericolose anche nella trasferta in riva all'Adriatico.