D’Alessandro di Battipaglia. E’ lui il protagonista di Atletico Marciase-Tonia Futsal. 3-3 il risultato finale condizionato da un arbitraggio che ha lasciato tutti scontenti. Due punti persi dal Mara che viene agganciato in vetta dal Maleventum. La prova dei gialloblù non è stata esaltante, è vero, ma nella ripresa è salito in cattedra il direttore di gara e solo un guizzo di Arrichiello ha permesso all’Atletico di strappare almeno un punto. L’avvio è tutto di marca giallorossa con l’imbucata di Ponde per Tamburrino che deposita alle spalle di Iodice. Pronta risposta marcianisana con il pari di Daniele che supera Finamore dalla distanza. La rete galvanizza i padroni di casa che trovano il vantaggio con Scialla bravo a farsi trovare pronto su un tiro di De Martino. Gli uomini di Di Carluccio continuano a macinare gioco andando vicini al tris con Daniele, ma Finamore riesce a cavarsela. Stesso discorso per Iodice che ferma un contropiede di Tamburrino e poi blocca sul tape in di Mangiacapra. Ma il Parte non molla e capisce di poter osare di più. Basile al quindicesimo ruba palla a centrocampo, Ponde si invola e fa secco il portiere con un tiro imparabile. Non è finita perché ad una manciata di minuti dall’intervallo Matera sottrae la sfera a capitan Madonna, assist per Tamburrino ed è 2-3. Il laterale avrebbe la chance di mettere a segno la sua personalissima tripletta ma Iodice è bravo a respingere il libero. Nel secondo tempo il forcing del Marcianise viene interrotto dall’espulsione di Daniele (colpito un avversario a gioco fermo) e il Tonia rifiata. Tamburrino sfiora ancora la rete. Poi Iodice per fermare Ponde usa il braccio sinistro fuori area e scatta il secondo cartellino rosso. L palo di Mangiacapra grazia il neo entrato D’Ergano (che poi salva il risultato con un paio di interventi importanti). Da una punizione di Russo scaturisce il pari: lo griffa Arrichiello ed è 3-3. Nuovamente D’Alessandro al proscenio quando a tempo scaduto sanziona il sesto fallo per gli ospiti pur essendo solo al quinto. Alla battuta Ponde che colpisce il legno. Finisce con i rimpianti del Parete per l’occasione perduta e l’amarezza dell’Atletico che ha dovuto fare i conti con un arbitraggio da censura.
ATLETICO MARCIANISE: Iodice, Madonna, Lombardi, De Angelis A., De Angelis V.,D’Ergano, Daniele, Russo, Arrichiello, D’Anna, Scialla, De Martino. All. Di Carluccio
TONIA FUTSAL PARETE: Chianese S., Mangiacapra, Pellegrino, Finamore, Tamburrino, Pezone, Basile, Ponde, Chianese P., Borrelli, Gallo, Matera
ARBITRO: D’Alessandro di Battipaglia
RETI: 2’ Tamburrino, 4’ Daniele, 8’ Scialla, 15’ Ponde, 27’ Tamburrino, 56’ Arrichiello
AMMONITI: Matera, Daniele, De Martino
ESPULSI: Daniele, Iodice e il tecnico dell’Atletico Di Carluccio
Il 3-3 del Palanoia non è andato giù all’Atletico Marcianise. Pur non brillando come sette giorni prima, i gialloblù nella ripresa hanno dimostrato di meritare qualcosa in più del pari. “Il risultato finale ci sta stretto – ha detto Mimmo Di Carluccio nel dopo gara – e francamente le colpe non sono soltanto le nostre. Una serie di decisioni arbitrali hanno condizionato questo incontro. Anche in campo gli animi si sonoa ccessi perchè D’Alessandro ha perso il controllo e devo ringraziare la caparbietà dei miei che hanno continuato a crederci. Due punti persi, ma dobbiamo guardare avanti e rialzarci subito”. Amareggiato anche Achille De Angelis: “Forse avremmo ptuto fare di più perchè abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo e sbagliato gol facili sotto porta. L’arbitro? Meglio non commentare: alla fine ci prendiamo il punto e andiamo avanti, ma in altre occasioni l’avremmo persa. Oggi invece il gruppo ha dato prova di avere un grande cuore. Siamo sempre in vetta con una gara da recuperare, bisogna crederci”.
Fonte: www.sportcasertano.it
Soddisfatto il co-presidente del Tonia, Massimiliano Maio: “Partita durissima dall’inizio ma noi eravamo molto concentrati. Peccato, perchè prendere gol a un minuto dal termine fa male dopo aver sciupato 2 volte la superiorità numerica con le espulsioni del Marcianise.Sono contento della prova dei ragazzi, faccio loro i miei complimenti, finalmente si è visto il vero Tonia. Ora faremo tuttute finali perchè crediamo ancora nell’assalto ai play off e complimenti al Marcianise, è davvero una bella squadra”.