Il Sala Consilina perde lo scontro diretto e, con ogni probabilità, l’ultimo treno per il primo posto. Il Foggia si impone col risultato di 5 a 2 e chiude virtualmente il campionato, portandosi a più 9 sui salernitani.
LA PARTITA – Parte in salita la gara del Sala Consilina: al 2’ minuto il Foggia passa già in vantaggio grazie alla rete di Andregtoni. Gli uomini guidati da Carlo Cundari non riescono a reagire e al 9’ subiscono la rete del 2-0 sempre ad opera di Andregtoni. Dopo la sfuriata iniziale, il Sala Consilina riesce a prendere le misure al Foggia, e subito ad inizio ripresa, Cantieri riapre la gara facendo 2 a 1. I pugliesi si riportano avanti all’8’ con un goal di Abraham. E nel giro di due minuti, tra il 18’ e il 19’ il Foggia chiude la gara con le reti di Fumes e la tripletta di Andregtoni. Al 20’ Tutino segna la rete della bandiera per gli ospiti che fissa il risultato sul 5-2 definitivo. Espulsi Foletto e Testa.
“ARBITRAGGIO SCANDALOSO” – E’ chiaramente deluso e contrariato il trainer del Sala Consilina Carlo Cundari: “Non è nel mio stile parlare dell’arbitraggio, ma questa volta è stato scandaloso quello che si è visto a Foggia. Il nostro campionato non è finito, continueremo più forti di prima. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, hanno giocato una grandissima gara, purtroppo non è colpa loro se è successo di tutto” . Sulla stessa scia l’allenatore in seconda Giuseppe Nicolao: “Non so come certi arbitri possano dirigere gare di questo livello”.