Il Gladiator frena il Napolilepanto (6-6), trascinato da un Benincasa in giornata di grazia, autore di tutte le reti dei casertani. Napolilepanto sottotono e molto disattento in fase difensiva, soprattutto nella prima frazione. Terzo pari di fila per Iazzetta e soci, col gap dalla seconda posizione che però si riduce a 5 punti in virtù della sconfitta della Traiconet. Secondo pareggio consecutivo per i nerazzurri.
Assenze pesanti da una parte e dall’altra. Oliva deve fare a meno di Mascolo e Ferrante, Sparaco non può contare su Esposito, Murante e Presta. Gladiator decisamente volitivo, subito in vantaggio al 3′. I locali provano a reagire con attacchi disordinati e poco efficienti. Gli ospiti chiudono ermeticamente ogni spazio e raddoppiano in contropiede col mattatore Benincasa al 22′. Un guizzo di Starace al 24′ rimette in carreggiata il Napolilepanto, ma i sammaritani ristabiliscono le distanze al 25′. Al 28′ Iazzetta firma il 2 a 3 e a pochi secondi dallo scadere del primo tempo l’uomo partita del team di Sparaco manda le squadre al riposo sul 2 a 4. Dirompente l’avvio di ripresa dei locali. Starace accorcia nuovamente le distanze al 1′, poi Iazzetta impatta al 7′. Il match si infiamma. Il Napolilepanto si fa trovare ancora una volta impreparato al 14′, minuto in cui arriva la quinta rete di Benincasa. I pomiglianesi premono sull’acceleratore e inanellano un break di due marcature: al 21′ Starace sigla il 5-5, quattro minuti più tardi Moreira devia nella propria porta una conclusione di Borriello che vale il 6 a 5. A tre minuti dalla fine termina la gara per Starace: si fa ammonire per la seconda volta mandando dal dischetto dei dieci metri Moreira, il quale si fa ipnotizzare da Guerra ma sulla ribattuta Benincasa spedisce la palla in rete, fissando il risultato finale sul 6 a 6. In inferiorità numerica il Napolilepanto rischia anche di capitolare, sempre sotto i colpi di uno scatenato Benincasa.
Soddisfatto l’estremo difensore del Gladiator Gennaro Piedimonte: “Bellissima partita, in cui abbiamo giocato molto bene. Mi sono piaciuti i duelli tra me e Starace. E’ un punto molto utile, perchè maturato su un campo ostico”.
Amareggiato il capitano del Napolilepanto Raffaele Iazzetta: “Non abbiamo giocato male, al contrario con un pizzico d’attenzione in più avremmo anche potuto vincere. Un mezzo passo falso che alimenta il rammarico perchè avremmo potuto avvicinarci al secondo posto”.
Dall’inviato Davide Ferrante