Il Miseria e Nobiltà espugna Capua e torna a vincere in trasferta. 2 a 1 per i maddalonesi il risultato finale. Gambe pesanti ma tanto cuore per il Sant’Erasmo che reduce dall’intensa settimana di Coppa Italia cede i tre punti ad un avversario “tosto” ed esperto. Il Sant’Erasmo scende in campo con Viggiano, Russo, Cecere, Bucciero, Panniello; risponde il Miseria e Nobiltà con Di Vico, Verdicchio, Fusco, D’Angelo, Tufano. Primo tempo lento e brutto, i padroni di casa faticano a fare gioco e si rendono pericolosi con i tiri dalla distanza di Russo, due volte, Cecere e Bucciero; l’estremo difensore maddalonese Di Vico si fa trovare attento, ma nulla può al 22’ sul preciso tiro di punta dalla distanza di Cecere. Il Miseria e Nobiltà non morde e cerca di rendersi pericoloso in contropiede, ma c’è molta imprecisione nei passaggi. Il secondo tempo è molto più piacevole. Il match si accende, entrambi i portieri si esaltano, Di vico in particolare sale in cattedra su Di Lella e Panniello. Al 7’ Riso accorcia le distanze. Il Sant’Erasmo ha il fiato corto, manca la solita velocità nel far girare palla, il Miseria e Nobiltà si rende incisivo più volte con il neo entrato Vecchione che va vicino al gol del pareggio in un paio di circostanze. L’episodio chiave avviene al 20’: Di Lella colpisce il palo, i maddalonesi ripartono in contropiede con D’Angelo che lascia partire un destro che si stampa a sua volta sul palo, a due passi c’è Riso che raccoglie palla e regala i tre punti al Miseria e Nobiltà. Inutile il forcing finale del Sant’Erasmo, tutte le speranze di pareggiare si infrangono sullo stato di grazia dell’estremo difensore del Miseria e Nobiltà Di Vico. Finisce 1 a 2: Partita non da ricordare negli annali del futsal, la cattiveria agonistica e l’esperienza del Miseria e Nobiltà oggi hanno fatto la differenza.
DOPOPARTITA
Gerardo Lieto (All. Sant’Erasmo). “Aldilà della stanchezza e delle gambe pesanti posso recriminare solo per il fatto di aver concesso troppi contropiedi alla squadra avversaria. Avevo avvisato i ragazzi negli spogliatoi, dobbiamo essere molto più attenti sulle ripartenze avversarie, oggi sono state decisive”. Incalzato sull’arbitraggio Lieto aggiunge: “Non si tratta di favorire o meno una squadra, è il livello tecnico che lascia a desiderare”.
Pietro D’Angelo (D.S. Miseria e Nobiltà). “Sono molto contento di questa vittoria, sono soddisfatto e felice. Non so cosa sia successo nel primo tempo, sembrava di non essere scesi in campo. Nel secondo tempo abbiamo reagito alla grande e portato a casa una vittoria importantissima”. Soddisfatto anche il vicepresidente Lello Del Monaco: “Una vittoria voluta a tutti i costi e dedicata al presidente. Grande reazione nel secondo tempo contro una squadra molto organizzata, con Di Vico e Riso in gran forma. Contro Sant’Egidio e Cus Avellino vogliamo chiudere il discorso salvezza”.
Dall’inviato Antonio Pezzulo