Dopo il recupero della 23ª giornata, che ha visto la Virtus Libera imporsi 2-1 contro lo Junior Domitia grazie alle reti di Patalano e Colella (mentre per lo Junior Domitia è andato a segno Stanzione), si è disputata la 24ª giornata del Campionato Under 19 Nazionale – Girone R, con risultati significativi.
L’anticipo di mercoledì 2 aprile ha visto la Virtus Libera tornare in campo alle 14:30 contro la Sandro Abate. Dopo la vittoria ottenuta nel recupero della giornata precedente, che ha riscattato le due sconfitte contro Marcianise e Benevento, la Virtus ha affrontato una Sandro Abate determinata a conquistare punti preziosi per la certezza dei playoff e a riscattare la sconfitta contro il Futsal Terzigno. La Sandro Abate si è imposta per 3-1 con gol di Morra Greco, Borriello e Faiola; per la Virtus a segno Amalfitano.
Alle 15:00 è andato in scena lo scontro tra terzultima e penultima: Casagiove – Olympique Sinope. La partita si è conclusa con il risultato di 4-2 in favore del Casagiove, grazie alle reti di Iannucci (doppietta), Chiariello e Fiorillo. Per l’Olympique Sinope sono andati a segno Affinito e Cammuso, ma non è bastato per evitare la sconfitta.
Alle 19:00, la Feldi Eboli ha affrontato il Futsal Terzigno in una sfida importante per entrambe le squadre. La Feldi, reduce dal successo in trasferta con l’Olympique Sinope, ha vinto per 4-2 grazie ai gol di Giallorenzo (doppietta), Spera e Giordano. Per il Futsal Terzigno sono andati a segno D’Errico e Postiglione.
Grande attesa per la sfida tra la capolista Sporting Sala Consilina e il Mama San Marzano, fanalino di coda con soli due punti. Come da pronostico, la squadra capolista ha conquistato i tre punti con una vittoria per 4-6 in trasferta, portandosi momentaneamente a +4 sul Marcianise che, nella gara del giovedì, con l’obiettivo di restare in corsa per il primo posto, ha risposto con una prestazione autoritaria, vincendo per 0-6 in casa dello Junior Domitia. Grazie a questo risultato, la squadra resta a -1 dalla vetta quando mancano solo due giornate al termine della regular season (una sola per lo Sporting Sala Consilina che riposa la prossima).
Il Napoli ha sfidato la Parthenope con l’opportunità di approfittare del turno di riposo del Benevento per superarlo nella corsa ai playoff. La Parthenope, reduce dalla sconfitta contro lo Sporting Sala Consilina, ha reagito con una prestazione di grande spessore, imponendosi per 5-2. Decisive le reti di Coverta (doppietta), Di Marino, Tornusciolo e Scotto. Per il Napoli, i gol sono stati firmati da Barometro e Sarappa.