Fuorigrotta (NA) – ‘'Habemus trainer''. Arriva nel primo pomeriggio il nome dell'allenatore del Lepanto: sarà Fabio Oliva, a guidare la compagine presieduta dal duo Addeo-Righetti.
La presentazione alla squadra del nuovo mister avverrà domani sera, quando il Lepanto sarà impegnato in un'amichevole tra le mura amiche del ‘'Giacinto Vitale'', ecco le prime dichiarazioni da tecnico di mister Fabio Oliva: ‘'Ho scelto il Lepanto perché è una società giovane ma ambiziosa, ha dimostrato di fare bene sin dall'esordio, ora spetta a me salvaguardare onori ed oneri di chi viene da due promozioni. Da domani comincerò a conoscere personalmente l'attuale roster, nel quale spiccano diversi elementi di valore. Già si parla di nuovi arrivi? Indubbio che anche quando si vince bisogna puntellare la squadra, ma al momento la mia priorità è incontrare i calcettisti della rosa e valutare se è più o meno necessaria qualche modifica. Obiettivi? E' veramente prematuro parlare di dove vuole arrivare il Lepanto, anche perché spesso la volontà non coincide con la realtà a fine anno, nelle prossime settimane insieme alla Società valuteremo la portata di tali ambizioni. Intanto arrivo in un ambiente che ha fatto dello stile e del prestigio un punto fisso, dovremo continuare su questa linea''.
Sull'arrivo del tecnico si esprime Stefano Righetti, vice Presidente del Lepanto: ‘'Oliva è una persona di grandi qualità sia morali che tecniche, non si tratta di una scommessa, dal momento che già negli scorsi campionati è stato di grande aiuto agli allenatori che lo hanno avuto. Ora è investito in maniera ufficiale del ruolo, nelle prossime settimane si definiranno le strade da percorrere e quali saranno gli obiettivi più o meno perseguibili. Le voci di mercato? In questo periodo se ne sentono di tutti i colori, dichiarazioni di grandi colpi e smentite subito dopo, per quanto ci riguarda se qualcuno vuole andar via, non sarà certo trattenuto con la forza'', così il patron del Lepanto sull'eventualità di un divorzio a fine anno con alcuni pezzi pregiati. Il senso delle parole del vice Presidente sembra ricalcare il parere dei tifosi del Napoli con uno striscione esposto nel corso della gara con il Genoa: ‘'Chi vuol andare vada… chi vuol restare venga, importante che sia un'annata stupenda!''.
Ancora Righetti ribadisce la sua sulla querelle mercato: ‘'Né io né la Società vogliamo conoscere la veridicità di queste voci, sappiamo solo che chi resta al Lepanto dovrà mostrare gratitudine alla società e attaccamento alla maglia, peraltro queste saranno le caratteristiche prioritarie anche per i nuovi arrivi. Tutti abbiamo fatto cose egregie quest'anno, ma non è che siamo andati chissà quanto aldilà delle nostre possibilità vincendo il campionato. Non è stato certamente un miracolo ed, eventualmente, non è avvenuto grazie ad una schiera di pochi eletti. La rosa non è stata al momento sfoltita, nelle prossime settimane valuteremo tutto insieme a mister Oliva, questa è un'ottima squadra, che con qualche rinforzo di qualità potrà davvero divertirsi e lottare alla pari con molti avversari. Quello del Lepanto è un progetto serio, lo testimoniano i risultati conseguiti e i nomi che ci girano intorno. Ora basta con le chiacchiere, diamo il nostro benvenuto a mister Fabio Oliva e…forza LEPANTOOO''.
Nessuna sosta per mister Oliva reduce dalla promozione in C1 col Marianella, nelle prossime settimane sono previste diverse amichevoli, serviranno a conoscere il gruppo e fissare gli obiettivi, così mentre i campionati sono ancora in corso il Lepanto inserisce un tassello principale per la costruzione della stagione 2011/12. Che dire ‘'chi ben comincia è a metà dell'opera'', perciò un grosso in bocca al lupo a mister Oliva e a tutto il Lepanto.
ufficio stampa ASD LEPANTO