Il Campionato è terminato e la sua Purenergy ha raggiunto uno straordinario secondo posto. Vi sono arrivati i complimenti anche dal mister Buonocunto del Real Sorrento che in una intervista a Punto 5 definisce la “Purenergy come una squadra che ha fatto un gran lavoro e che può vantare un ottima organizzazione societaria”. Cosa si sente di dire alla fine di questo campionato?
Ringrazio il mister Buonocunto per i complimenti e ricambio con stima . Da tempo ho detto che il Real Sorrento era la squadra più forte del nostro campionato e i fatti mi hanno dato ragione . Per quanto riguarda noi, abbiamo fatto un campionato ad altissimo livello e vincere due volte con lo stesso Sorrento è motivo di grande orgoglio . Abbiamo la miglior difesa del campionato e abbiamo dimostrato di avere una grande organizzazione di gioco . Prendo spunto da questa intervista per fare i complimenti e i ringraziamenti alle mie ragazze perché dal 25 agosto hanno dimostrato volontà passione e voglia di arrivare. Per concludere voglio dividere i meriti di questo risultato con i ragazzi dello staff ossia Gianluca Desiderio con doppia funzione di mio vice e dirigente , Francesco Fusella preparatore atletico e mio uomo di fiducia in campo durante gli allenamenti e Michele Guerriero preparatore dei portieri che con il suo lavoro ha portato i nostri due portieri ad un grandissimo livello . Inoltre ringrazio Vincenzo Della Corte Marco Castagna , Guarino Nicola, Giovanni Guerriero, PierPaolo Fusella e Ivan Francia per la loro costante presenza sul campo durante la settimana e alle partite .
Intanto il campionato è terminato nel caos dopo le dichiarazioni della società Real Sannio. La Purenergy rientra tra le squadre che hanno inviato una lettera di protesta in federazione. Cosa vi aspettate?
La nostra società ha inviato una lettera in federazione esclusivamente per segnalare alla stessa un atteggiamento poco sportivo da parte di alcuni dirigenti. Colgo l’occasione per fare i complimenti alla società Costa d’Amalfi e Futsal Nuceria che hanno onorato fine alla fine il campionato anche essendo già retrocesse da alcune giornate a differenza di altre società visti alcuni risultati un po’ strani nelle ultime giornate.
Domenica partono i play – off per l’ammissione alla fase nazionale. Chi è la favorita?
Sicuramente per l’accesso alle fase nazionale vedo favorito in prima battuta l’Oratorio Padre G.Selvi e poi l’Ariano. Sono due squadre che militano nella massima serie regionale da più anni, hanno maggiore esperienza e più giocatrici di qualità.