
Sarà Lpg Group-El Poble Millenio la finale play-off del girone B. Sovvertiti i fattori campo nelle semifinali: i casoriani espugnano per la seconda volta consecutiva il “Le Salle” battendo la Turris in rimonta, mentre i vesuviani sbancano il “Parco Vanna” costringendo al Vip Club il primo stop interno di questa stagione. Andiamo ad analizzare i due match:
TURRIS OCTAVA – LPG GROUP 1 – 3 (Volpe, Barbi, Barbi, Crisci)
L’Lpg Group “cancella” il disastro di Acerra ed espugna per la seconda volta consecutiva Torre Del Greco, eliminando la Turris dai giochi qualificazione. E’ 1 a 3 alla Tendostruttura “Le Salle”, con i casoriani che, grazie al blitz dell’El Poble Millenio in casa del Vip Club, giocheranno la finale play-off al Pala Casoria. Ma andiamo con ordine, partendo dalla cronaca del match. Rosario Volpe, trainer dei corallini, può contare su tutti gli effettivi, mentre Gennaro Rizzo, tecnico dell’Lpg, rinuncia ad Abate, infortunatosi nel match a Saviano ma recupera Visconti. Al 7′ i locali passano in vantaggio con Volpe che con un bel diagonale trafigge Fiore per l’1 a 0. L’Lpg Group attacca a testa a bassa e trova il pari con un’invenzione di Daniele Barbi al 33′. L’1 a 1 dell’Lpg Group scatena le proteste dei padroni di casa perché, secondo i corallini, è avvenuto a recupero scaduto, il duo arbitrale espelle Rosario Volpe. Nella ripresa, al minuto 38, è ancora Barbi che fulmina De Luca per l’ a 1 2 con un sinistro micidiale. Cambia, quindi, il copione con la Turris che attacca a pieno organico ma non riesce a pungere. I corallini subiscono in contropiede l’1 a 3 di Francesco Crisci, servito perfettamente da un Barbi letteralmente scatenato. Volpe, dalle tribune, si gioca il tutto per tutto e schiera Linguella portiere di movimento ma non riesce nell’impresa di agguantare almeno il pari. Espulso Crisci a due minuti dal termine, nel finale Telemaco fallisce un tiro libero. Al triplice fischio finale scoppia la festa dell’Lpg Group che potrà giocarsi le chance di arrivare al triangolare in casa davanti al pubblico amico.
VIP CLUB – EL POBLE MILLENIO 1 – 7 (Lalomia – Cozzolino, Marrone, Cozzolino, Piccolo, Cozzolino, Improta, Baldari)
Il Vip Club perde la prima partita interna di questa stagione e dice addio ai sogni promozione. L’El Poble Millenio espugna il “Parco Vanna” e vola in finale play-off. Il ghiaccio lo rompe Cozzolino, che manda le due squadra al riposo sullo 0 a 1. Marrone raddoppia nella ripresa, triplica poco dopo ancora Cozzolino. Lalomia accorcia (e poi s’infortuna) ma Piccolo griffa l’1 a 1 che ristabilisce le distanze. Nel finale le reti di Cozzolino, autore di una tripletta, Improta e Baldari valgono l’1 a 7 finale che consente agli uomini di Francesco Gargiulo di staccare il pass per l’ultimo atto del girone B.
Semifinali Play-Off:
Vip Club – El Poble Millenio 1 – 7
Turris Octava – Lpg Group 1 – 3
Finale Play-Off – Sabato 10 Maggio:
Lpg Group – El Poble Millenio