La Lazio demolisce il Marigliano nell’ultima partita del girone conquistando il primo posto e lasciando al secondo i lteam di patron Mattiello, secondo posto che vale comunque l’accesso ad una delle sette finali che decreteranno chi disputerà la prima serie A Nazionale il prossimo anno. La Woman Marigliano se la vedrà con il Futsal Cagliari, prima al Pala Aliperti di Marigliano, gara di ritorno al Geodetico S’Elia di Cagliari. La Lazio, che giocava con il doppio vantaggio del fattore campo e dei due risultati a favore, ha vinto nettamente il confronto con la Woman presentatasi con un organico rimaneggiato e senza quella forte motivazione che invece c’è stata nella prima gara con il Pescara.
Eppure l’inizio di gara faceva ben sperare con le ragazze di mister che Riccobene creavano diverse azioni di una certa pericolosità, andando vicinissime al gol in due circostanze. Al 10’ però erano le locali a passare in vantaggio con Moroni; la setssa giocatrice raddoppierà 5 minuti più tardi per il 2-0 di metà gara. Il secondo tempo sarà un monologo delle locali che avranno la meglio sulle avversarie sia nel gioco sia nella tenuta atletica. Finiva 8-0 per la bella squadra laziale, che sciorinava un bel gioco per la gioia dei suoi tifosi presenti sulle gradinate del Pala To Live. Le laziali se la vedranno in finale con l’Aragonese e potranno godere del favore di giocare il ritorno sul campo amico. Questo il commento di mister Riccoben: “C’è poco da commentare sulla gara che ci ha visti protagonisti solo per 10 minuti. L’l’avversario aveva tanta benzina più di noi e probabilmente anche maggiore convinzione di vincere questa partita.
A parte il numero esiguo di atlete che mi sono ritrovato, queste partite di play off si giocano anche sul piano delle motivazioni e forse la mia squadra, inconsapevolmente, essendo già certa di essere in finale, era già con la testa alla doppia sfida con le cagliaritane”. Cosa sai delle avversarie e quali sono le difficoltà di questa partita doppia? “Il Cagliari è una squadra che come noi ha perso pochissimo durante l’anno, forse anche meno di noi ed anche loro sono state superate nell’ultimo match avendo già la qualificazione in tasca. Siamo quasi identiche per reti fatte e subite ma questo paragone non è proponibile perché ci confrontiamo in due realtà diverse. Queste partite poi sono strane, spesso escono fuori da ogni logica e l’esperienza potrebbe avere una forte rilevanza sull’impatto alla partita ed anche il caldo potrebbe incidere sulla prestazione.
Noi dobbiamo sfruttare al massimo il fattore campo e cercare di recarci sull’isola con una vittoria e con un congruo vantaggio di goal anche se, come accade sempre, sarà la partita di Cagliari ad essere quella decisiva”. A Marigliano quindi bisogna costruire e gettare le basi per la promozione e per quest’ultima fatica delle ragazze della Woman vengono chiamati a raccolta tutti gli appassionati di calcio a 5 di Marigliano e dintorni, tutti i tifosi di De Vita e compagnia, e perché no, tutti gli addetti ai lavori della Campania per essere vicine a questa squadra che è ad un passo dal successo finale. Forza Woman, in bocca al lupo!
Lazio: Costanzi, Crescenzi, Scanu, Alagna, Fiore, La Rosa, Frilicca, Lattanzi, Coviello, Moroni, Verrelli, Martone. Allenatore: Mr. Simona Gagliardi
Marigliano: D’Acuti, Ciambriello, Maione, Fiengo, Giannoccoli, Pastorini, De Vita. Allenatore: Mr. Ezio Riccobene.
Marcatori: P.t.: 10’ e 14’ Moroni; S.t.: 3’ Crescenzi, 4’ La Rosa, 10’ e 11’ Lattanzi, 18’ Moroni, 28’ Coviello.
Arbitri: Brischetto e Panebianco di Acireale (Ct)
Ammonite: Pastorini
Giovanni Caruso, addetto stampa Woman Marigliano