Colini recupera La ripresa si apre con un sinistro di Caetano ben deviato da Putano in corner. Al 3’37”, rosso dalla panchina per proteste a Scordella, mentre in campo succede poco: la Luparense si difende alla grande, l’Acqua&Sapone non sembra avere l’intensità necessaria per creare problemi a Putano. All’8′, ci provano Nora e Merlim in rapida successione con due tiri in fotocopia, ma in entrambi i casi Mammarella ci mette il piede. All’8’31”, giallo pesante per Caetano: era diffidato, salterà gara-3. Va più vicina la Luparense al raddoppio che l’Acqua&Sapone al pareggio: come al 10’20”, quando Bertoni riesce a girarsi nello stretto, ma il suo destro termina alto. I nerazzurri, invece, si fanno vedere dalle parti di Putano con un sinistro di Cuzzolino deviato dal portiere. Ha una buona chance Waltinho (12’16”) su assist di Honorio, ma il tocco sotto su Mammarella in uscita è largo. Non riprende il gioco, che Bellarte schiera Caetano portiere di movimento, ma è con Mammarella tra i pali che la Luparense ha la grande occasione per raddoppiare: Canal per Ercolessi, ma l’azzurro non trova la porta. La trova Merlim (15’29”), ma trova anche uno straordinario Mammarella. Putano devia in angolo la botta di Leitao e il sinistro di Murilo: in mezzo, Nora per poco non trova il gol della sicurezza dalla propria metà campo. Clamorose le occasioni per Murilo a 40 secondi dalla fine (sinistro sotto misura sull’esterno della rete) e Leitao, che si vede carambolare il pallone addosso prima che questo esca di niente alla sinistra di Putano. La Luparense resiste e pareggia i conti: appuntamento a mercoledì. Il 2-6 di cinque giorni fa, per l’Alter Ego Luparense, è solo un brutto ricordo: in gara-2 della finale scudetto del campionato di Serie A di calcio a 5, la squadra di Fulvio Colini batte 1-0 l’Acqua&Sapone Emmegross e pareggia i conti nella serie grazie all’autorete di Murilo su tiro di Canal a metà primo tempo. Gara meno spettacolare rispetto alla prima, ma meno brillanti anche gli abruzzesi, fermati da una super difesa dei Lupi, che hanno sia sfiorato il raddoppio in più occasioni (bravissimo Mammarella) che rischiato di subire il pareggio nei secondi finali con Caetano portiere di movimento. Le due squadre si ritroveranno tra meno di 48 ore, mercoledì 4 alle 19.15 con diretta su RaiSport 1, ma da stasera una cosa è certa: lo scudetto 2014 verrà assegnato a Montesilvano, in gara-4 in programma lunedì 9, o nell’eventuale gara-5, che si giocherebbe mercoledì 11 sempre al PalaRoma.
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Leitao, Calderolli, Murilo, AMMONITI: ARBITRI: QUARTI DI FINALE (3-8-ev.10 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)
(A) FINALE SCUDETTO
ALTER EGO LUPARENSE-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 1-0 (1-0 p.t.) – FOTOGALLERY (clicca sulla partita per gli highlights sul sito Rai)
ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Nora, Honorio, Merlim, Canal, Ercolessi, Follador, Caputo, Baron, Bertoni, Waltinho, Morassi. All. Colini
MARCATORE: 9’22” p.t. aut. Murilo
PLAYOFF 2014 | IL QUADRO COMPLETO
(X) ASTI-ALTER EGO LUPARENSE 5-5 (and. 2-4)
(Y) ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LAZIO 5-3 (and. 4-5)
GARA-3 | ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LAZIO 10-1