La Golden Eagle Partenope è entusiasta nel comunicare di aver raggiunto l’accordo con Lorenzo Nitti per il ruolo di responsabile del settore giovanile.
Lorenzo, già collaboratore del tecnico Di Iorio da due anni, faceva già parte della realtà partenopea ma la società ha deciso, grazie ad uno importante sforzo, di rendere più corposo il suo impegno all’interno della struttura tecnica che avrà sempre a capo il coach Di Iorio.
Uno dei migliori allenatori a livello giovanile che esprime la nazione, Nitti sarà il vice-Di Iorio a tutti gli effetti, oltre a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile e, inoltre, avrà il compito di impiantare una nuova scuola di futsal e di affiliarne altre: il suo incarico, quindi, avrà anche una componente manageriale.
La Golden Eagle Partenope è più viva che mai, Nitti è un primo tassello per la stagione che verrà: dopo la conferma di Augusto Di Iorio nell’immediato post-partita contro l’Eraclea che ha sancito la permanenza della squadra in A2, lo staff tecnico rappresenta una priorità per la società. Nitti come Maddaluno (confermatissimo alla guida dell’U21 dopo i meravigliosi risultati della passata stagione, ndr) lavora in maniera identica a Di Iorio, con stessi principi e metodologia, elemento fondamentale che permetterà di avere una continuità dai primi calci alla serie A.
ROTONDO. Lorenzo Nitti entra ufficialmente nello staff tecnico della Golden Eagle Partenope. Massimo Rotondo, dg del club, ratifica l’operazione: “L’approdo di Nitti nella nostra società era di vitale importanza, perché conosciamo le sua capacità. Collaborerà con Augusto Di Iorio gomito a gomito, fungendo anche da vice. La sua componente manageriale, inoltre, si baserà principalmente sulla scelta delle nuove leve e sulla gestione del settore giovanile che sarà il punto di partenza per la prossima stagione. L’idea del presidente Cerrone, infatti, è quella di coltivare talenti in casa nostra, ecco perché tutti gli sforzi sono ricaduti sul nome di Lorenzo Nitti”. Rotondo conferma che la Golden Eagle Partenope è al lavoro per la costruzione di una scuola di futsal: “Siamo lavorando alacremente per mandare in porto questo progetto, abbiamo le idee abbastanza chiare. In questo ci crede tantissimo il nostro vice-presidente Adriano Masi”. Dopo gli addii di Iazzetta e Campano, arriva il primo squillo della Partenope: “Siamo soddisfatti di questa operazione – conclude Rotondo -. Dal primo fino all’ultimo componente della nostra società crede in Nitti, abbiamo riflettuto dando tutto il tempo necessario a Lorenzo di scegliere il proprio futuro con tranquillità. Adesso possiamo iniziare la nostra programmazione futura più sereni”.
Carmine Esposito
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope