Il Napoli Calcio a 5, nelle persone dei presidenti Longobardi, Oranges e Veneruso, della dirigenza e di tutti i tesserati, si congratula con Carmine Tarantino, neo tecnico della Nazionale Italiana Under 21. Da Napoli è cominciato il suo percorso professionale: prima tecnico di base, poi protagonista nei settori giovanili di Bagnolese, Real Napoli e Napoli, con due scudetti Allievi e un tricolore Juniores dal 2010 al 2012. Nella stagione 2012-2013 Tarantino ha guidato il Napoli in serie A, diventando, ad appena 31 anni, il più giovane allenatore della massima serie. Dal 2013 fa parte in pianta stabile dello staff tecnico del CT della Nazionale maggiore Roberto Menichelli ed è il responsabile tecnico dei Futsal Camp della Divisione Calcio a 5. Con la Nazionale ha vinto l’Europeo del 2014 in Belgio, portando in alto il nome del futsal campano.
Ora inizia un nuovo, importante capitolo della sua carriera professionale e sportiva. Un’esperienza fondamentale per continuare ad alimentare il percorso di crescita di tanti ragazzi italiani che rappresentano il futuro della disciplina.
Congratulazioni, Carmine, e auguri doppi, anche per il matrimonio con la dolce Jessica, con la quale hai scelto di condividere il tuo percorso di vita.
UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5
WWW.NAPOLIC5.IT