Riparte la stagione del calcio a 5 a Nocera Inferiore e c’è subito da segnalare una novità relativa alla fusione di due progetti sportivi. Le dirigenze di Asd Nocera e Sporting Nocera hanno deciso di unire le forze e, conservando la denominazione del primo dei due club, parteciperanno al prossimo campionato di Serie C2.
La nuova stagione agonistica prenderà il via ufficiale la prossima settimana, con gli impegni di Coppa Italia di categoria, mentre il semaforo verde al campionato è fissato tra un mese. A guidare la società ci sarà Gerardo Villani, che passa dal ruolo di direttore sportivo a quello di presidente e fac-totum del nuovo club di fusal rossonero: «Dopo tante peripezie e problematiche che abbiamo dovuto affrontare – ha affermato il neo-presidente – sono ritornato in questo sport che ho sempre amato. Stiamo allestendo una società di tutto rispetto e mi auguro di riportarla in alto prima possibile. Ringrazio il presidente Apicella dello Sporting per la riuscita di questa fusione, perché solo mettendo insieme tutte le forze si possono ottenere grandi risultati».
Conferma in panca per il coach Filippo Petti, che si avvarrà dell’aiuto del dottor Lucio D’Acunto per la preparazione atletica e del responsabile della prima squadra Antonio Del Vecchio. Parte alla grande anche la nuova campagna acquisti, impreziosita dall’accordo con Dino Garzillo, di ritorno nella sua Nocera dopo la parentesi Gragnano e, soprattutto, dal ritorno in campo dello stesso presidente Gerardo Villani, dopo alcuni anni di assenza forzata.
Importanti novità riguardano anche la cura del settore giovanile, affidato al duo tecnico formato da Gerardo Franco e Nando Rossi, reduci dall’importante esperienza con gli Allievi della Scuola Calcio Diecipiù e soprattutto con la rappresentativa regionale di categoria, su input dello stesso Comitato campano della Figc-Lnd. Con i tecnici Franco e Rossi lavoreranno il responsabile del settore giovanile Francesco Tedesco, il collaboratore Luigi Milite e l’addetto al magazzino Nicola Criscuolo.
Tornando alla prima squadra, l’inizio della preparazione pre-campionato è fissato per lunedì 3 settembre presso il campo dell’Asd Santa Maria degli Angeli a Nocera Inferiore. Questi i convocati: Perilli, Izzo, D’Alessandro, Villani A., Villani G., Novelli R., D’Antonio, Apicella, Checchero, Imperato, Semioli, Longobardo, Della Porta. Al gruppo saranno aggregati anche i “baby” Fortino, Novelli M., Gambardella, Santaniello, Criscuolo, Franco e Lombardo, validi atleti della Juniores che hanno fatto bene nella passata stagione e che potranno fornire un importante apporto al tecnico Petti.
Ufficio stampa Asd Nocera