Un successo incredibile per l'11° anno. La carica dei 30 club che hanno scelto Punto 5. Martedì alle 22.30 in diretta su Tele A+ Sky 929 e Tv Capital; giovedì, venerdì e sabato su Telecaprisport. La novità: servizi subito on line
Dopo le anteprime dai ritiri in onda già dalla fine di agosto su Telecaprisport, l'emittente più seguita dagli sportivi campani, Punto 5 ha iniziato la nuova stagione con lo speciale dedicato alla serie C1, con i servizi sulle prime tre giornate di campionato e con il solito boom di ascolti. Le società ancora una volta hanno capito la bontà della nostra proposta televisiva, a costi molto contenuti, affidando la loro immagine a Punto 5 che taglia il traguardo dell'undicesimo anno di programmazione. Trascinante il successo della prima edizione dei Futsal Awards, siamo riusciti in un piccolo miracolo televisivo con il massimo campionato regionale che per la prima volta nella storia del calcio a 5 ci ha visto presenti su nove campi per nove partite in programma nella seconda giornata. Ben 15 società su 18 del massimo campionato regionale hanno scelto Punto 5 e la ragione, come dicevamo, è legata al grande lavoro che la nostra redazione svolge con cura e attenzione verso i club da anni. Oggi le società hanno bisogno di visibilità e il nostro marchio va ben oltre quello degli addetti ai lavori. Il nome Punto 5 è ben noto anche agli ambienti extra-calcettistici e la testimonianza è arrivata proprio in occasione dei Futsal Awards con i grandissimi riconoscimenti dal mondo del calcio avuti per la nostra trasmissione. Deve essere quello il nostro motore. Uscire dai confini. E' un momento di grave crisi per la carta stampata, ci fregiamo ancora di due collaborazioni di prestigio con i maggiori quotidiani nazionali come La Gazzetta Dello Sport dove ogni tanto si riesce ad aprire una finestra sul calcio a 5 e il Corriere dello Sport – Tutto Calcio Campania con due pagine il lunedì dedicate alla serie A, A2, B, C1 e C2. In più uno spazio fisso su Napolissimo ogni martedì in edicola. Ma il vostro punto di riferimento resta sempre www.punto5.it, il portale del calcio a 5 campano, l'unico dove avete trovato in questo mese notizie sempre aggiornate sui campionati nazionali e sul massimo campionato regionale, con rubriche, pronostici, il commento in tempo reale di tutti i protagonisti, la cronaca partita per partita, i tabellini delle nove sfide, insomma il giornale per tutti gli addetti ai lavori. Per non parlare della coppa Italia di categoria, gli unici a pubblicare i risultati con tutti gli aggiornamenti sul nostro sito, fino alla galleria video.
Due emittenti al prezzo di una: potremmo usare questo slogan famoso per sintetizzare la nostra clamorosa offerta, sempre differenziata, sempre incontro alle esigenze dei club, sempre con le immagini in prima fila. Potevamo andare dalle società e chiedere un maggiore contributo perchè andare su due emittenti di cui una visibile, ce lo diciamo da 10 anni anche ad un pubblico non di nicchia, ha grandissimo valore commerciale. Ma abbiamo voluto far pesare sulle nostre spalle i costi capendo le esigenze delle società. E la risposta è stata univoca. Hanno tutte detto di sì, al primo colpo, capendo la differenza, sposando il nostro progetto.
Poche chiacchiere e molti fatti, questo è il nostro storico messaggio. Da casa hanno voglia di vedere i gol, le azioni, servizi accurati ed è quello che noi offriamo ai nostri telespettatori.
Dicevamo delle 15 squadre in C1: partiamo da loro per arrivare alle 10 squadre dei campionati nazionali che seguiremo ovviamente tutte e siamo già a 25, senza contare i club di C2 che hanno chiesto di aderire al nostro progetto e arriviamo a oltre 30 società. Un successo straordinario.
E vi confessiamo che quasi ci stiamo fermando perchè non ci sono più spazi a disposizione.
La scorsa stagione il lunedì sera abbiamo avuto un grande seguito ma quest'anno c'è stata la possibilità di trasferirci al martedì per sfruttare la visibilità di Tela A+ Sky 929 sul satellite e di Tv Capital che in chiaro e sul digitale terrestre si vede in tutta Napoli e Provincia, Avellino e Provincia, Caserta e Provincia, Brindisi e Provincia, Foggia e Provincia, Pescara e Provincia. In più avremo la possibilità di ottenere più servizi anche da altre emittenti per trasmettere, dove sarà possibile, i gol delle squadre campane impegnate nei campionati nazionali fuori casa. La nostra "domenica sportiva" avrà così una visibilità ancora maggiore il martedì alle 22.30 fino a mezzanotte.
Tutto nuovo, anche lo studio televisivo con 6 monitor per gli sponsor e 4 per gli ospiti. Lo scoprirete nella prima puntata con alcune modifiche ancora da apportare, con altre novità e poi ci sarà uno spazio in più su Sky 929 e Tv Capital per la C2 con una rubrica di 20 minuti in onda in un altro giorno che comunicheremo la prossima settimana. Ed ecco la grande novità. Su punto5.it sarà in continuo aggiornamento la galleria video con la possibilità per tutti i nostri utenti di vedere tra la domenica e il lunedì i servizi dei campionati nazionali e alcuni della C1 già on line. La carica dei 30 sta per partire, su Tele A+ Sky 929 e Tv Capital il martedì in diretta alle 22.30 e poi il triplice appuntamento su Telecaprisport il giovedì alle 22.00, il venerdì alle 22.00 e il sabato alle 13.00. E con Telecaprisport saremo gli unici a trasmettere i servizi dei turni infrasettimanali di C1 quasi in tempo reale con il grande vantaggio dei club nel circuito Punto 5 di vedere quest'anno le 17 partite casalinghe e ben 15 trasferte!
I club di serie A, A2, B e C1 avranno garantiti 4 passaggi televisivi ma potrebbero esserci anche altre novità. Solo con noi il calcio a 5 lo vedi in tv tutta la settimana.