L’Epitaffio batte ad Acerra 4 a 2 i Leoni di Acerra dimostrando di essere una signora squadra. Mister Sparaneo però tiene i piedi per terra:"E' solo un'amichevole".
Calma e sangue freddo – L’Epitaffio riesce nell'impresa di battere la squadra di serie C2 i Leoni di Acerra sul proprio campo, squadra attrezzata per disputare un buon campionato. Quindi dopo il Real Five Pontelandolfo giovedì è capitolata anche i Leoni di Acerra. 4 a 2 il risultato finale per la matricola di C2 girone A. Il mister dell'Epitaffio, Salvatore Sparaneo commenta così:"Come ho già ripetuto più volte il risultato delle amichevoli non conta. Poi è ovvio che fa sempre piacere vincere. E' stato un buon test per noi, ma ci sono da valutare tanti fattori".
Fattori – Sparaneo analizza quindi cosa ha influito su questo risultato:"I carichi di lavoro delle due squadre, le motivazioni, una giornata storta, può aver influito tutto. Il fatto che forse noi, essendo una squadra di brevilinei, recuperiamo prima dai carichi di lavoro. Tutto può aver condizionato il risultato, siamo andati avanti anche sul 3 a 0 dove abbiamo chiuso la prima frazione di gioco e ci sono delle cose rivedibili per noi. Nonostante i 4 gol segnati alla fine della gara, ce ne siamo divorati troppi, la concretezza sotto porta è certamente da rivedere, mentre per la fase difensiva i ragazzi incominciano a rispondere bene. Su di loro il giudizio non lo esprimo perché non ne ho le competenze ne le conoscenze adeguate, però l’Acerra con giocatori del calibro di Frezza, Antignani, Terracciano e De Angelis ecc non può che far bene nel loro girone (B). Lo credevo prima e lo credo ancora però che fossero una buona squadra però di questi tempi siamo tutti in fase di preparazione, loro erano un po’ appesantiti e forse più indietro nella preparazione rispetto a noi" dove i miei hanno sfoderato una ottima gara.
Presupposti ci sono tutti – Se questa è l’Epitaffio ne vedremo davvero delle belle:"I presupposti per fare bene ci sono tutti. Ho visto intensità, voglia di vincere e di stupire che mi hanno lasciato molto sorpreso". Molti dei miei, se non tutti in campo danno l’anima e la voglia di vincere c’è tutta:”Siamo una squadra formata da giocatori giovani che vogliono apprendere e da vecchietti che vogliono dare ancora in questa categoria (la serie C2), ieri in campo abbiamo schierato due '88, un 87 due 89 e addirittura un '91. In generale ho denotato un netto miglioramento rispetto all’ultima prestazione di coppa". Detto ciò non si può far altro che fare bene, per cronaca le marcature dell’Epitaffio sono state: una rete ciascuna di Rubertà, Donatiello, De Franco e Capitan Sorice. A fine gara il DS Massimiliano Mignone ha voluto ringraziare la società di Acerra per la disponibilità di disputare questa amichevole e per l’accoglienza ricevuta dalla mia società, auguro loro un buon campionato con tante soddisfazioni, quindi faccio un in bocca al lupo al presidente, allenatore e tutti gli atleti di Acerra.
Ufficio Stampa Epitaffio C5