
Probabilmente il suo ingaggio è stato una delle migliori intuizioni del mercato estivo. Mimmo Marchesano, classe ’91 dello Sparta Pomigliano, è uno dei protagonisti di questa prima parte di stagione. Lo Sparta di questo scorcio di campionato sembra una macchina perfetta, ma quando gli avversari riescono a perforare la difesa ci pensa lui ad innalzare un muro invalicabile.
Un inizio di campionato eccezionale, sembra che questo sia l’anno della tua consacrazione.
“E’ presto per tirare le somme. Il campionato è lungo, per adesso stiamo lavorando bene e i risultati lo dimostrano. Sono in una società seria che non ci fa mancare nulla, poi ho la fortuna di far parte di un bel gruppo e ho molta fiducia nei miei compagni”.
Quanto ti ha gratificato ricevere un premio dai tuoi avversari sabato scorso?
“Davvero molto. Ringrazio lo Sport Mania Eboli per il premio di migliore in campo e i biglietti per Juventus-Shakhtar, sono contento perchè evidentemente il lavoro settimanale sta dando i suoi frutti”.
Anche tu hai un difetto: sei juventino. Quanto hai sofferto ieri nel vedere la tua squadra messa sotto dallo Shakhtar?
“Premetto che il biglietto l’ho ceduto a mio padre, non sono andato a Torino per non saltare gli allenamenti per l’impegno in coppa Italia a cui tengo molto vista la finale che ho perso lo scorso anno. Difetto? Diciamo che ho lo spirito vincente… Da casa ho sofferto tanto nel vedere una partita che avremmo potuto perdere per il modo in cui è stata giocata”.
Qual è la tua griglia di favorite per il primo posto in C1?
“Sparta e Granianum sono le favorite, poi ci sono Real S.Erasmo e Trilem Casavatore che a mio avviso faranno un ottimo campionato. Vinca il migliore, noi dobbiamo soltanto giocare partita per partita puntando sempre al bottino pieno”.