
Riscatto. E’ questo l’imperativo in casa Golden Eagle Partenope dopo il rocambolesco kappaò patito a Rossano Calabro contro i padroni di casa dell’Odissea 2000. I flegrei domani sono chiamati ad un altro impegno ostico e difficile all’esordio davanti al pubblico amico: a Monterusciello, con fischio d’inizio previsto per le 15, arriva il Futsal Isola. I capitolini, dal loro canto, hanno pareggiato 4 a 4 contro l’Avis Policoro in match al cardiopalma. La gara sarà arbitrata da Antonio Annunziato Belsito (Lamezia Terme), Luigi Fiorentino (Molfetta); Crono: Maurizio Rago (Battipaglia).
IMMEDIATA REAZIONE. Riscatto, reazione e razionalità. Sembra il gioco delle tre R, ma è ciò che chiede Augusto Di Iorio alla sua squadra: “I ragazzi sono consapevoli aver sciupato un’occasione sabato scorso– dice il trainer flegreo -, hanno lavorato bene tutta la settimana per riprendersi ciò che hanno perso in terra calabrese. L’Isola? E’ una squadra esperta, molto compatta e con grande qualità nei piedi: sarà una gara insidiosa ma, come dico dall’inizio, saranno tutte così, la squadra lo deve capire. Mi preoccupa Emer, è un giocatore che mi è sempre piaciuto”. Su chi può essere decisivo domani, Di Iorio non ha dubbi: “Campano domani farà la differenza perché si sta allenando alla grande, con le assenze che abbiamo mi aspetto qualcosa in più da tutti. Rimango, comunque, soddisfatto della prestazione della squadra a Rossano Calabro, perché ho sempre pensato che la ricerca della prestazione sia un aspetto fondamentale del lavoro. Sabato, infatti, abbiamo giocato un match di qualità, ma il risultato non ci ha premiato”. Dopo Loasses ecco la tegola Bellico: “L’assenza di Amedeo è durissima – sottolinea Di Iorio -, ma non dovrà essere un alibi anche se è innegabile che il fato ci ha tolto uno dei migliori calcettisti nati in Italia, probabilmente uno dei più forti nel suo ruolo”.
FROSOLONE. “Anche se è passata ormai una settimana, la sconfitta di sabato è ancora dura da digerire ancora oggi per come è maturata”, parole e musica di Nunzio Frosolone che continua ad analizzare il kappaò di sabato a Rossano Calabro: “Riguardando il match, abbiamo sottolineato gli errori commesso acquisendo la certezze dalla nostra forza: possiamo mettere in difficoltà molte squadre”. Domani a Monterusciello arriva il Futsal Isola: “E’ una squadra esperta – dice Frosolone -, ha qualità, dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre caratteristiche, questa volta non solo per 30 minuti ma per tutta la partita e i 3 punti arriveranno. L’A2, infatti, è un campionato difficile, le squadre sono tutte organizzate. Dobbiamo dare tutti il cento per cento per centrare quanto prima la salvezza”. Frosolone, infine, elogia il proprio club: “Voglio complimentarmi con la società che dal primo giorno ha messo a disposizione tutto quello che occorre, non ci sta facendo mancare nulla, ed è sicuramente un fattore positivo per noi”.
CONVOCATI, OUT IMPARATO – Dopo l’allenamento di giovedì, il tecnico Di Iorio ha diramato la lista dei convocati: Simeone, Marchesano, Di Iorio, Frosolone, Arillo, Campano, Iazzetta, Calabrese, Guido, Madonna, D’Aniello, De Crescenzo. Out Imparato, Bellico e Loasses infortunati e Cerrone appiedato dal Giudice Sportivo per due turni.
Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope