Pari e patta tra Sant’Egidio e Real S.Erasmo. Finisce 5 a 5 al calcetto Spirito, con i padroni di casa che allungano a 5 la striscia di risultati utili e gli ospiti che danno continuità al successo con la Feldi.
LA PARTITA – Sammaritani ancora incerottati: fuori Cecere, Murante e Panniello, Russo non è al top ma stringe i denti. La gara è vibrante fin dalle prime battute: al 6′ è Di Lella a siglare il vantaggio ospite. I locali non ci stanno e al 12′ arriva il pari di Massa. Si gioca colpo su colpo. Al 22′ Busino fa 1-2, ma passano due minuto ed ecco il 2-2 di Bovino. Nel finale di frazione un’autorete di Padovano fissa il parziale all’intervallo sul 2 a 3. Nella ripresa lo stesso Padovano fallisce un calcio di rigore al 5′. Al 45′ De Crescenzo fa 2-4, ma a 8 minuti dal termine Padovano si riscatta e accorcia le distanze. Gli ospiti vogliono i tre punti e Busino al 54′ fa doppietta e 3-5. Nel finale il Sant’Egidio spinge e raddrizza il match: Di Martino al 55′ e Granata al 58′ siglano il 5-5 finale. Nel recupero i salernitani hanno due ghiotte chance per vincere la partita con Marrone, che sbaglia a pochi passi dalla porta, e con un tiro libero che viene fallito. Da segnalare, nel secondo tempo, un gesto di fair play di Massa, che smentisce una decisione arbitrale ed annulla di fatto quello che sarebbe stato il quinto fallo del Real S.Erasmo.
“PARI GIUSTO” – Questa l’analisi del tecnico del Sant’Egidio Carlo Saviano: “E’ stata una bella partita, c’è rammarico per aver fallito troppo nel finale ma nel calcio ci può stare. Il pari è tutto sommato giusto, considerando che avevamo di fronte un Real S.Erasmo che gioca davvero bene. Sono soddisfatto della mia squadra”.
“CI AVREI MESSO LA FIRMA” – Può sorridere il trainer del Real S.Erasmo Gerardo Lieto: “Anche se a pochi minuti dal termine eravamo in vantaggio di due reti, sui campi piccoli è un ping pong continuo, qualche distrazione non ci ha permesso di portare a casa i tre punti e addirittura alla fine abbiamo rischiato la sconfitta. In ogni caso va bene così, eravamo di nuovo in formazione rimaneggiata e Busino mi sta dando garanzie da centrale. Alla vigilia avrei firmato per un pareggio”.