Domenica la Salernitana Femminile 1970 ha ottenuto il terzo successo di fila nel girone D di Serie B. Le granata, infatti, hanno battuto la Meta Catania dopo i successi con Castellammare C5 e Reggio Sc. Per il quintetto di mister Lanteri ora alle porte la trasferta di Napoli: a parlare in vista della quarta gara stagionale è stata Ilenia Romano.
La classe ’94 sui due primi gol stagionali: “Felice per le prime reti con questa maglia, che hanno contribuito anche alla conquista della vittoria. Sicuramente è stato emozionante, attendevo questo momento che mi è servito anche per sbloccarmi. C’è però ancora tanto da migliorare, spero di poter dare sempre di più con questa casacca e ripagare cosi la fiducia che mi è stata data”.
La laterale sul match con la Meta Catania. “Nonostante il risultato positivo ci sono stati momenti di down che, giustamente, mister Lanteri ci ha fatto notare già alla fine del primo tempo. Il nostro tecnico è molto meticoloso, ci riprende anche su piccoli dettagli affinché ognuna di noi possa migliorare e dare il meglio di se stessa. Niente, quindi, è lasciato al caso sia per una crescita personale, sia per il bene della squadra. Per il resto stiamo lavorando perché ogni risultato possa essere il più positivo possibile”.
Sul match con la Woman Napoli, squadra con la quale Romano ha giocato in passato.
“Arriviamo a questa gara dopo tre vittorie, che aiutano tanto mentalmente e danno una carica in più. Questo non significa che abbasseremo la guardia, la partita con il Napoli non sarà semplice e lo sappiamo benissimo. Quest’anno, nel complesso, il girone è molto stimolante perché ci sono delle squadre di vertice ben attrezzate. Noi cercheremo di giocarcela con tutti”.
Ufficio stampa Salernitana