In dodici giornate l'Omnigas ha realizzato il numero maggiore di reti guadagnando nuovamente il titolo di migliore attacco con 59 marcature all'attivo (4,91 a gara). Voli pindarici in questa speciale graduatoria per Sisley Eboli (secondo miglior attacco con 56 reti segnate) e Centro Aktis (terzo attacco con 54 marcature realizzate). Capitolo attacco meno proficuo. Casagiove particolarmente sterile in fase offensiva. Le 27 reti segnate testimoniano lo scarso feeling che intercorre tra i calcettisti casertani e la porta.Continua ad essere la difesa meno violata quella del Macerone (26 gol subiti) e del Pegaso Capo Miseno (30). Peggiori difese per Centro Aktis (72 marcature incassate) Sisley Eboli (64) e Sarno (63).
MARIO SIMALDONE-REAL MACERONE 2
E' il momento più brutto per i beneventani che si ritrovano in una condizione di classifica precaria, privi di Caiazzo, De Lauro e De Simio che hanno abbandonato per motivi lavorativi il club e orfani di Facchiano, squalificato. In più arriva al "Palatedeschi" la battistrada. Tutti presupposti negativi che inducono a pronosticare un successo netto degli ospiti. Il Macerone, sulle ali dell'entusiasmo dopo aver conquistato per la prima volta la leadership. Fuori casa, i partenopei, hanno vinto 4 volte, pareggiato 1 e perso 1 sola volta.
PEGASO CAPO MISENO-OMNIGAS R. SANTA MARIA 1X
Match clou del tredicesimo turno. Da un lato c'è il Pegaso ansioso di mantenere la scia d'imbattibilità dell'"Oblio"e voglioso di assaporare l'ebbrezza del primato in caso di ipotetico passo falso della capolista. Dall'altro l'Omnigas cerca continuità in seguito a 12 giornate costellate da un ruolino di marcia altalenante. Gli uomini di Imperatore, pero', sono in netta ripresa in virtù della presenza più assidua del tecnico. Occore modellare l'andamento esterno, ancora scarno per una concorrente ai play off ( 2 vittorie, 4 sconfitte). Mancherà per squalifica Improta (Pegaso).
AZZURRA MARIGLIANO-WONDER LINE FLEGREA X
Gara difficile da prevedere. I padroni di casa hanno rinfoltito notevolmente la rosa acquistando quattro pedine importanti. Gli ospiti non perdono da più di un mese (l'ultima sconfitta risale al 24 ottobre a beneficio del Sant'Egidio) e vogliono perpetuare la striscia di 5 risultati utili consecutivi. Potrebbe essere la giornata giusta per il primo successo del team del presidente De Candia galvanizzato dal roboante successo in casa del Sarno. Media esterna dei flegrei molto equilibrata: 2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte.
ACACIE CASAVATORE-SARNO 1
Una gara agevole sulla carta per l'Acacie Casavatore che ha l'opportunità, in caso di successo, di consolidare la quinta posizione distaccandosi da Città delle Acque e Futsal Afragola. Il Sarno è sempre più in crisi, orfano di Mancuso squalificato, ma potrà contare sull'innesto di 4 volti nuovi anche se difficilmente potrà impensierire il carico gruppo del tecnico Martino. Casavatore alla ricerca del suo terzo successo consecutivo tra le mura amiche.
FUTSAL SOLOFRA-CUS AVELLINO X
Derby irpino ricco di interrogativi. Innanzitutto occorrerà constatare se i padroni di casa hanno archiviato a dovere il ko di Mugnano. Il Cus Avellino non puo' permettersi passi falsi dopo la prima battuta d'arresto interna subita dall'Acacie Casavatore. In caso di ennesimo passo falso e concomitante successo di Macerone e Pegaso, il team di mister Carbone vedrebbe la vetta allontanarsi notevolmente (+5). Il Solofra dinanzi al pubblico amico non ha mai brillato (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte). Irpini che in trasferta si sono impadroniti di 8 punti su 15 disponibili.
CASAGIOVE -CENTRO AKTIS 12
Scontro diretto nei bassifondi della classifica. I casertani vantano dalla propria parte il fattore campo di notevole importanza considerando che in quel di San Leucio il team di Pontillo ha ottenuto tutti i punti maturati finora. Casagiove falcidiato da due squalifiche: Mazzarella e Russo. Centro Aktis Mugnano, mai andato a punti fuori casa, ma gasato dal trionfo di sabato scorso. Domani potrebbero essere della contesa i nuovi acquisti Puglia, Minopoli ed Esposito. Con il nuovo presidente Armando Fusco si preannunciano altri colpi di notevole spessore che andrebbero a rinfoltire notevolmente il gruppo di Turtoro.
CITTA' DELLE ACQUE-FUTSAL AFRAGOLA 1X
Il pronostico a favore dei locali è dettato esclusivamente dal fattore campo. Due squadre che insidiano il quinto posto. Il team di Castellammare dispone nel proprio roster elementi di maggiore esperienza rispetto agli ospiti, ma il Futsal Afragola pare intenzionato a sorprendere ancora ed è annoverabile tra le potenziali pretendenti alla conquista dei play off. Ruolino di marcia interno del Città delle Acque: 3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte. Media esterna della squadra di mister Gennarelli: 3 successi, 1 pari, 1 sconfitta.
FINAG SISLEY EBOLI C5-SAN MARZANO 1X
La palestra "Moro" rappresenta da circa un mese l'avamposto in cui la Sisley Eboli sta radicando i suoi punti salvezza. Le due vittorie consecutive nell'impianto ebolitano hanno proiettato il team di Naimoli a 2 punti dalla salvezza. Anche il San Marzano massimizza i propri profitti dinanzi al pubblico amico dal momento che in trasferta vanta un magro bottino di 1 vittoria, 1 pareggio e 1 tonfo. Le assenze di Iuorio (Eboli) e Novelli potrebbero condizionare l'andamento della gara. Occasione d'oro per gli ospiti che in caso di successo potrebbero avvicinarsi nuovamente alla quinta piazza. Padroni di casa che in caso di vittoria e concomitante passo falso del Sant'Egidio occuperebbero per la prima volta una posizione tranquilla.
MARIANELLA 3 SOCCER-SANT'EGIDIO 1X
Il ko di sabato scorso potrebbe essere stato salutare per il team di mister Di Martino che non ha mai ambito alla promozione diretta e così può concentrarsi esclusivamente sulla conquista della post season. Il patron Piccolo ha messo mano al portafoglio assicurandosi le prestazioni di Pezzella e Mascolo che vanno a rinfoltire il competitivo club partenopeo. Marianella sconfitto una sola volta in quel di Piscinola dal Cus Avellino. Sant'Egidio in crisi di risultati che non riesce più ad apprezzare il piacere dei tre punti. In trasferta il bottino del gruppo allenato da Augusto Malafronte piange: 2 vittorie e 3 sconfitte. Gli arrivi di Pepe e Mansi appaiono come un toccasana fondamentale per rinfolitire un organico deficitario.