Turno infrasettimanale di Coppa per i ragazzi di mister Camerlengo giunti ad Atripalda con la voglia di far bene contro una delle squadre a nostro avviso più in forma del momento, il Villaggio dello Sport di Emilio Botta.
Con Mercurio indisponibile gli azzurrini incrociano le dita per la presenza di Iannella in campo, era quasi certo un suo forfait ma poi ha recuperato all' ultimo minuto ed è tornato tra i pali, già una buona notizia per il team sangiorgese prima del fischio d'inizio, che avviene con qualche minuto di ritardo ma poco importa, la partita appena cominciata entra subito nel vivo regalando le prime emozioni ai tifosi.
I padroni di casa vogliono che sia il Futsal a dover fare la prima mossa, ecco allora il duo Salierno-De Roma che nei primi dieci minuti mettono "a ferro e fuoco" la retroguardia avellinese con numerosi affondi laterali ben assistiti dal pivot Capozzi, egli stesso sarà infatti a siglare la prima rete dell' incontro al 10°, meno for tunato invece De Roma che colpisce la traversa. Il Villaggio dello Sport è ben organizzato in campo, inoltre adotta un buon gioco e possesso palla a centrocampo, finora ancora non visto nelle altre squadre, tanto che riesce a creare parecchi pericoli, prontamente sventati, a Iannella costretto a "volare" sulle conclusioni avversarie ; nulla può al 16° sugli sviluppi di un fallo laterale quando Esposito sorprende i difensori sanniti e pareggia i conti. Camerlengo allora decide di dar più grinta alla manovra della sua squadra con l'ingresso di Barrasso, in effetti è cosi, si fa vedere su ogni pallone, commette si qualche erroraccio sotto lo specchio della porta ma al 22° trova gli spazi giusti per infilare il raddoppio e mandar cosi le squadre all' intervallo con il 2 a 1 per gli ospiti.
Il momentaneo vantaggio può far respirare un po' il S. Giorgio ad inizio ripresa ma di sicuro non rassicurare il trainer e la dirigenza date alcune amnesie di troppo nel reparto difensivo, piccolo problema che col passare dei minuti viene risolto brillantemente dai giocatori in campo e da Camerlengo che, tra un' infuriata e l'altra, ma sempre in senso buono per la squadra, gestisce al meglio la panchina, innescando Abate e Iebba quando i padroni di casa con una doppietta di Ascione stravolgono la partita con un 3 a 2 che proprio non va giù ai sangiorgesi.
Altra mossa vincente si rivela essere l'ingresso in campo di questi due giocatori, Abate è una furia che oltre a servire l'assist per il pareggio di Iebba al 15°, nell' azione precedente aveva colpito anche il palo, si propone di verse volte in avanti e proprio tre minuti dopo riporta in vantaggio gli ospiti, i quali non fanno neanche in tempo a stringersi la mano per la bella azione corale precedente che Pennella smorza la gioia con un inutile 4 a 4. Inutile perché stavolta entra in gioco il duo Capozzi-Zuzolo , che come Abate e Iebba tentano l' assalto alla retroguardia avellinese, il gioco quindi si ripete, Capozzi dapprima colpisce il legno, poi però da buon "ariete" non sbaglia e punisce Fasulo al 24° s.t. .
Villaggio dello Sport stremato, tenta il tutto per tutto ma deve arrendersi negli ultimi minuti ad un euro-goal di Barrasso dalla fascia destra che indirizza la palla nel sette per uno spettacolare 6 a 4 e che carica il Futsal in vista della prossima trasferta di Campionato a Solofra contro l' Agostino Lettieri.
Ufficio stampa Futsal San Giorgio