CASORIA- L’Amsterdam espugna Casoria e supera in classifica il Lpg Group mostrando per tutto il match la propria supremazia. I padroni di casa tengono il possesso della palla per larghi tratti della sfida, ma attaccano in maniera disordinata e inefficace. Allarmante l’atteggiamento con cui i locali interpretano la partita. I ragazzi di mister Mazzocchi si deconcentrano sovente dando l’impressione di non entrare mai in campo. Eloquente l’episodio capitato allo scadere del match, quando il portiere del Lpg Group, Arrivoli, rischia di incassare la sesta marcatura perché impegnato a scalciare un pallone proveniente da un altro campo dell’impianto.
IL MATCH- Gli ospiti partono con il piede giusto ed al 2’ rompono il ghiaccio con Ceci. Il Lpg Group prova a reagire affidandosi alle conclusioni dalla metà campo di Mazzocchi che impensieriscono l’estremo difensore avversario ospite, Caserta. Il team di Casoria trova il pari al 28’ con Abrunzo al termine di una delle pochissime azioni ben orchestrate. Si va al riposo sull’1 a 1.
Nella ripresa non c’è partita. Ogni volta che il Lpg Group cerca pavidamente di creare insidie, l’Amsterdam lo punisce in contropiede chiudendo la contesa in 20’ con un break di tre marcature realizzato da Ceci (2) e Cesaro. I padroni di casa hanno un sussulto d’orgoglio al 25’, ma ancora Ceci chiude la partita permettendo alla squadra del tecnico Mugione di conquistare tre punti vitali in chiave salvezza.
SCONCERTATO MAZZOCCHI- Basito l’allenatore del Lpg Group, Mazzocchi: “I miei ragazzi sono troppo presuntuosi, dovrebbero essere più umili. Abbiamo meritato la sconfitta giocando male, senza reagire. Siamo apparsi stanchi e deconcentrati. Sono davvero scontertato”.
RAGGIANTE MUGIONE- Il tecnico dell’Amsterdam, Mugione, non ha nulla da rimproverare ai suoi uomini: “Con un organico rimaneggiato i ragazzi hanno dimostrato al meglio il loro valore. Vittoria ampliamente meritata perché abbiamo gestito bene il vantaggio segnando nei momenti cruciali della partita. Abbiamo raccolto ciò che abbiamo seminato”.
Lpg Group-Amsterdam 3-5
LPG GROUP- Arrivoli, Maglione, Faccetti, Mileto, Narducci, Dannier, Abrunzo, Sapio, Mazzocchi, Lipori, Russo, Cesario. All. Mazzocchi.
AMSTERDAM- Caserta, Occhino, Russo, Mugione, Esposito, Cesaro, Ceci, Iazzetta, Triola, Pezzella, Tenizio, Marrazzo. All. Mugione.
MARCATORI: 3’ Ceci (LU), 28’ Abrunzo (LP), 35’ Ceci (LU), 47’Ceci (LU), 50’Cesaro (LU), 55’ Sapio (LP), 60’ Ceci (LU), 62’Mileto (LP).
MIGLIORE IN CAMPO: Ceci (Luzzatti).
Dall’inviato Davide Ferrante