Martedì 5 gennaio il Calcio a Cinque italiano aprirà al 2010 con la 15^ giornata del campionato di serie A, seconda del girone di ritorno. Un inizio di anno che avrà seguito fino al sabato seguente, il 9 gennaio, giorno che sancirà la sosta di un mese circa, si riprende il 6 febbraio, in vista di Euro 2010, in programma in Ungheria dal 19 al 31 gennaio, che vedrà tra le possibili protagoniste la Nazionale di Roberto Menichelli. Occhi puntati sulla capolista Daf Chemi Montesilvano che ospita la sorprendente Augusta, quarta in classifica. La Marca Futsal attende il Pescara mentre l'Alter Ego Luparense vola a Cagliari.
MONTESILVANO-AUGUSTA, PROVA DI MATURITA' PER I SICILIANI. E' la squadra rivelazione dell'ultima parte del 2009. Per la conferma nell'anno nuovo ecco subito un banco di prova importante. L'Augusta di Kakà e Cavinato, i due bomber dei siciliani, fa visita alla capolista Montesilvano in un match da tripla. Da una parte l'imprevedibilità dei giovani interpreti di miste Neri, dall'altra la solidità degli abruzzesi di Colini. Ad osservare, pronte a sfruttarne un'eventuale passo falso, la Marca Fustal, che con il Montesilvano condivide il primato (è dietro solo per la sconfitta nello scontro diretto), e l'Alter Ego Luparense. Le due venete se la vedranno rispettivamente con Pescara e Cagliari. Non semplice il confronto per i ragazzi di Diaz che troveranno un Pescara in forma e galvanizzato dalla goleada sull'Arzignano. Per i campioni d'Italia sarà forse ancor più dura trovare i tre punti in casa del Cagliari. I sardi sono reduci da due sconfitte sulla sirena sintomo di poca fortuna. Risultati forse immeritati alla luce delle buone prestazioni offerte.
VESEVO-LAZIO, SERVONO PUNTI. BISCEGLIE E KAOS, SERVONO CONFERME. Sarà il derby delle deluse dalla prima di ritorno. A guardare gli ultimi risultati i campani stanno probabilmente peggio. Partito fortissimo il Napoli Vesevo ha mostrato un'evidente involuzione mentre la TSC Lazio, pur cresciuta, non ha mai dato sintomi di continuità. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport Più dalle 18,30. Continuità che è mancata anche al Bisceglie pronto però a rimediare nella sfida con il Napoli Barrese. La formazione di Capurso vuole mantenere saldo il suo quinto posto senza tralasciare la possibilità di un sorpasso nei confronti dell'Augusta, impegnata con la capolista. E' in cerca del salto di qualità invece il Kaos Futsal. L'occasione di rosicchiare punti contro il Napoli è ghiotta ed i bolognesi, che vengono dalla buona prova con la Lazio, non vorranno farsela sfuggire. Chiude la giornata il match casalingo dell'Arzignano che ospita l'Atiesse.
15^ GIORNATA – MARTEDI' 5 GENNAIO
TLF Arzignano-Atiesse C5
Bisceglie-Napoli Barrese
Daf Chemi Montesilvano-Augusta
Kaos Futsal-Napoli C5
Marca Futsal-Pescara C5
Napoli Vesevo-TSC Lazio 18,30 diretta tv su Rai Sport Più
S.C. Cagliari-Alter Ego Luparense