CUS AVELLINO: Tramice, Di Marzo, Lanzetta, Cretella, Venezia, Stiano, Erba, Galeotafiore, Parente, Milito, Lepore. All.: Lamparelli
SANT'EGIDIO: Nasta, Passannante, Tortora C., Severini, Orlando, Tortora F., Bovino, Acconciagioco, Striano A., Ruggiero, Esposito, Striano S. All.: Bruno
MARCATORI: Parente; Severini; Orlando; Parente; Cretella; Severini; Milito; Cretella; Milito.
MIGLIORI IN CAMPO: Milito (C); Severini (S)
Nell'anticipo della diciassettesima giornata, il Cus Avellino liquida tra le mura amiche il Sant'Egidio nello scontro diretto per la lotta play-off. Gli irpini si portano così a pari punti coi salernitani e con l'Omnigas a quota 30, ad una sola lunghezza dalla coppia Traiconet-Afragola che occupa la quarta e la quinta posizione e che si incrocia in questo turno di campionato.
IL MATCH – Primo tempo equilibrato tra due squadre che si affrontano a viso aperto. Parente porta in vantaggio l'Avellino, ma il Sant'Egidio ribalta la situazione con Severini ed Orlando. Prima del riposo, Parente firma la doppietta trasformando un tiro libero, fissando il parziale all'intervallo sul 2 a 2. Brutta tegola però per il team di Lamparelli: Stiano esce dal campo per una distorsione al ginocchio, che lo terrà lontano dai parquet per almeno due partite. Nella ripresa Milito sigla il 3 a 2, ma Severini ristabilisce la parità. Poi i biancoverdi danno lo strappo al match: Milito, Cretella e ancora Milito su tiro libero puniscono la squadra di Bruno e portano il punteggio sul definitivo 6-3.
VITTORIA MERITATA – Soddisfatto a fine gara il dg irpino Lanzetta: "E' stata una bella partita ed abbiamo meritato i tre punti. Anche se il giorno 30 abbiamo disputato un triangolare, la condizione fisica nostra e degli avversari ha risentito della sosta natalizia".
PECCATO – Il direttore sportivo salernitano Angelo Spirito esprime rammarico: "Abbiamo giocato un primo tempo eccezionale, ma nella ripresa abbiamo commesso alcuni errori che una buona squadra come l'Avellino non ci ha perdonato. Al di là del risultato e delle nostre colpe, va sottolineato che la prestazione degli arbitri è stata davvero scadente".