
Il Real S.Erasmo rompe il digiuno in trasferta e, dopo cinque sconfitte di fila lontano da Capua, espugna Torre Del Greco battendo per 2 a 6 la Turris. Non è fortunato dunque l’esordio per Rosario Volpe, con i corallini che incappano nel sesto stop di fila.
LA PARTITA – Il match non si disputa nella Tendostruttura casalinga della Turris, ma su un campo in erba sintetica all’aperto. Nel primo tempo i padroni di casa tengono in mano il pallino del gioco, creando alcune palle gol tra cui una traversa di Loasses, mentre gli ospiti cercano di rendersi pericolosi in contropiede senza però risultati concreti. Si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa la musica cambia. Sorbo sblocca il parziale al 35′, gli risponde Santangelo un minuto dopo. I rossoneri diventano micidiali in contropiede e si portano sull’1 a 4 grazie ad altre due reti di Sorbo intervallate dal gol di Russo. Catapano a un minuto dalla fine accorcia le distanze, ma allo scadere ancora Sorbo, poker per lui, e Di Lella fissano il definitivo 2 a 6.
“CI VOLEVA” – Soddisfatto il tecnico del Real S.Erasmo Gerardo Lieto: “Questa vittoria ci voleva perchè stavamo attraversando un brutto periodo dal punto di vista mentale. Nel primo tempo non siamo stati brillanti, ma c’è da dire che eravamo convinti di giocare sul parquet e molti hanno avuto problemi con le scarpette. Nella ripresa loro sono calati mentre noi fisicamente stiamo bene, così abbiamo dilagato”.