Vittoria pesante della Trilem, che batte a domicilio per 3 a 4 il Gladiator ed allunga a più 3 il vantaggio sulla zona playout, interrompendo al contempo la serie negativa di quattro sconfitte in trasferta. Non comincia bene il 2012 dei nerazzurri, che in casa avevano vinto le ultime due partite.
LA PARTITA – Partita ben giocata da entrambe le squadre e sostanzialmente equilibrata. Cozzolino porta in vantaggio gli ospiti, Benincasa risponde e il primo tempo finisce 1 a 1. Nella ripresa apre le marcature Moreira, ma dopo un minuto Aliano impatta. Benincasa porta nuovamente avanti il Gladiator prima del 3 a 3 di Cacciapuoti. Quando il pari sembra scritto, nel finale una disattenzione dei padroni di casa spiana la strada a Cozzolino che all’ultimo secondo batte Piedimonte e regala i tre punti alla Trilem.
“SOTTOTONO” – Deluso il vicepresidente del Gladiator Michele Viglione: “Non abbiamo giocato come nelle ultime partite. Abbiamo disputato un brutto primo tempo e una ripresa migliore, il risultato più giusto sarebbe stato il pari ma comunque la Trilem non ha rubato nulla. Onore ai nostri avversari, sono una gran bella squadra e ci hanno messo in difficoltà”.
“BRAVI E FORTUNATI” – Può gioire il dg della Trilem Gigi Imperatore: “E’ stata una bella partita, ben giocata da due ottime compagini. Oltre alla bravura questa volta siamo stati assistiti dalla componente più importante, quella fortuna che in ogni caso aiuta chi la cerca. Dispiace per gli amici del Gladiator che ci hanno riservato un’ottima accoglienza, è stata una gara al cardiopalma e forse un pareggio sarebbe stato più giusto, ma è stata premiata la squadra che alla fine ci ha creduto di più e non abbiamo rubato nulla”.