Si è svolto ieri pomeriggio al centro sportivo “Libertà” di Benevento il II° Memorial “Luciani-Biele”, quadrangolare di calcio a 5 in memoria di Fernando Biele e Luigi Luciani padri, rispettivamente, di Donato, portiere sei Sanniti Five Soccer, e Roberto, preparatore atletico della compagine giallorossa. Al torneo sono intervenute, oltre i Sanniti Five, anche il San Nazzaro (D), l’Agostino Lettieri e la Antonio Barone Cicciano.
“Siamo orgogliosi e allo stesso molto emozionati” hanno detto Roberto Luciani e Donato Biele. “Ricordare i nostri padri in questa maniera e sentendo il calore di tutti gli amici intervenuti quest’oggi (ieri n.d.r.) ci rende più che mai orgogliosi. Vorremmo ringraziare anche la famiglia dei Sanniti Five per la possibilità dataci per il secondo anno di onorare la memoria dei nostri padri”.
Così mister Marcello Camerlengo, allenatore del San Nazzaro: “Mi onora partecipare a questi Memorial, ancor di più quando si ricordano persone care come i signori Luciani e Biele che hanno lasciato figli meravigliosi come Roberto e Donato. L’aria natalizia, la possibilità di dare il nostro contributo, l’occasione per stare insieme a tanti amici: dire che le componenti per una grande manifestazione ci sono proprio tutte. Ringrazio la società dei Sanniti Five Soccer per aver pensato a noi, in particolar modo l’amico di vecchia data Benito Pellegrino con il quale condivido la passione per questo meraviglioso sport”.
“E’ con enorme piacere che abbiamo accettato l’invito del D.g. dei Sanniti Five Soccer, Fabrizio Cusano, per partecipare al torneo in memoria dei signori Luciani e Biele” è il commento di Francesco Barone, presidente della Asal Lettieri. “Sarà un onore per noi presenziare all’evento, sia per il significato che ha, sia per rafforzare ancora di più i rapporti tra le due società”.
Infine il commento del presidente della Antonio Barone Cicciano, società che è stata vicina a Benevento anche nei tragici momenti dell’alluvione subita ad ottobre. La società napoletana si adoperò, infatti, a favore delle persone colpite dalla sciagura mettendo a disposizione alimenti e denaro, un gesto che mette in risalto la faccia pulita dello sport: “Sabato sarò orgoglioso di essere ospite a Benevento: sarà un’occasione per vivere, insieme ai fratelli giallorossi, una giornata all’insegna dei valori sani e sinceri dello sport e consacrare un’amicizia nata su un campo da calcio e portata nella vita privata in virtù dell’egual visione dello sport inteso come disciplina nobile con la quale si possa fare aggregazione: nei Sanniti abbiamo ritrovato questi comuni valori e sarà un onore poterli esprime attraverso il gioco del futsal dimostrando a tutti quali sono i valori della disciplina che amiamo e pratichiamo. Sarà il nostro ardore sportivo e la calorosa voglia di sano sport a riscaldare la gelida giornata invernale!”
Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla Antonio Barone Cicciano che in finale ha sconfitto i Sanniti Five Soccer per 2-0. La “finalina” per il terzo e quarto posto, invece, è stata appannaggio della Virtus San Nazzaro.
Ufficio Stampa Sanniti Five Soccer