Dopo lo stop forzato di domenica scorsa i giovani dello Scafati riprendono il cammino in campionato imponendosi sul Limatola con il punteggio di 6-4. La mancata partita contro il Marcianise ha complicato i piani dei gialloblù, che però non hanno alcuna intenzione di arrendersi, anzi sono ancor più determinati ad imporsi in questo campionato giunto ormai agli sgoccioli. Il big match contro il Marcianise è saltato perché i ragazzi erano in trasferta con la prima squadra a Torre Magliano e sono stati bloccati dalla neve. "Eravamo rimasti in pochi per poter affrontare al meglio la gara – commenta mister Ungaro – non ci è mai successo di non presentarci su un campo e soprattutto in una partita così importante che può significare la perdita di un campionato. La società ha presentato ricorso e tra qualche giorno dovrebbe arrivare la sentenza. Comunque in settimana abbiamo parlato dell'eventualità, qualora l'esito non dovesse essere positivo, di andare avanti e di dimostrare quello che realmente siamo ed eventualmente ce la giocheremo nei play-off, aspettando per il momento un passo falso di questa squadra".
Intanto il team di Ungaro tiene alta la concentrazione e porta a casa l'ennesima vittoria contro il Limatola. "A causa dell'influenza e degli infortuni, eravamo ridotti all'osso – continua Ungaro – giusto otto persone, ma quelli che hanno giocato hanno dato l'anima. Non abbiamo fatto una grande partita sotto il profilo mentale. Il primo tempo si è chiuso 2-1, nella ripresa abbiamo creato qualcosa di più, ma i giocatori erano molto stanchi. Il risultato di 6-4 non è il massimo, noi difficilmente prendiamo tanti goal, ma è dovuto anche al fatto che avevamo pochi cambi. Dunque va bene la vittoria, ma poteva essere il tutto più tranquillo se quelle otto palle goal si fossero concretizzate".
Tabellino gara
Scafati S.Maria-Limatola 6-4 (2-1)
Scafati S.Maria
Mattiello, Santimone, Nardotti, Bellico, Mazo, Sepe, Cerrato, Ficco, Brancati. All. Ungaro
Limatola
Iannotta, Manna, Saquella, Pannone, Guida, Marotta, Ferrara, Ciancio, Diana, Achchane, Tescione. All. Castellitto
Arbitri: Mameli (Cagliari) e D'Alessio (Torre del Greco)
Reti: 06° Cerrato (SSM), 08° Santimone (SSM), 09° Ferrara (L). Secondo tempo: 02° Santimone (SSM), 08° Achchane (L), 13° Bellico (SSM), 14° Sepe (SSM), 15° Achchane (L), 18° Ficco (SSM), 19° Marotta (L).
Ammoniti: Santimone (SSM), Ficco (SSM), Pannone (L), Marotta (L), Achchane (L)
Sara Incarnato