Dopo aver ottenuto un punto nelle ultime tre partite, la Trilem torna al successo battendo per 7 a 3 un Eboli che in trasferta è ancora a secco di vittorie.
LA PARTITA – L’inizio è tutto di marca ospite. L’Eboli costruisce un paio di occasioni clamorose per portarsi in vantaggio, che arriva puntuale all’8′ con Iuorio. La Trilem però prende le misure agli avversari ed inizia ad imporre il proprio gioco. Al 13′ Aliano impatta e dopo pochi secondi è lo stesso capitano a gonfiare nuovamente la rete. Al 19′ Lalomia fa 3 a 1, Aliano sigla la personale tripletta al 22′ e tre giri di lancette più tardi ancora Lalomia sigla il 5 a 1 con cui si va al riposo. Nella ripresa gli ospiti schierano dall’inizio il portiere di movimento, la gara diventa più equilibrata ma il team di Della Corte non riesce mai a riaprirla. Al 33′ Longobardi porta a sei le marcature partenopee, passano due minuti e un’autorete di D’Addio vale il 6 a 2. Nel finale Longobardi fa doppietta e Pacileo fissa il definitivo 7 a 3.
“SODDISFATTO” – Il dg della Trilem Gigi Imperatore è contento della prova dei suoi: “All’inizio abbiamo sofferto, ma poi siamo usciti fuori alla grande. Era una partita da vincere e l’abbiamo fatta nostra, sono soddisfatto della prestazione. Sulla strada verso la salvezza ci sono almeno cinque-sei partite sulla carta molto complicate, dovremo recuperare gli indisponibili per affrontarle al meglio”.
“CI CREDIAMO” – Nonostante il brusco stop, il calcettista dell’Eboli Francesco Pacileo non perde la fiducia: “Negli ultimi anni abbiamo sempre lottato per la salvezza e anche stavolta proveremo a fare il miracolo, anche se non sarà facile ci crederemo fino alla fine. Oggi abbiamo fatto meglio nella ripresa col portiere di movimento, visto che conosciamo bene questo sistema di gioco”.
Dall’inviato Francesco Vitiello