Quinta vittoria consecutiva per la Traiconet, che al Palalighieri supera col punteggio di 4 a 1 la New Team in uno scontro diretto che regala il secondo posto in solitaria ai flegrei. Terzo stop di fila per i vesuviani, che vengono staccati in classifica proprio dall’avversario odierno.
LA PARTITA – Partono forte i padroni di casa, che all’11’ passano in vantaggio con Avallone. La vecchia guardia montese continua ad esprimersi su ottimi livelli ed infatti al 17′ arriva il raddoppio ad opera di Marrone. In chiusura di frazione Annunziata accorcia le distanze per il 2 a 1 con cui le due squadre vanno all’intervallo. Nella ripresa arriva il 3 a 1 di Morra al 38′. Mazzocchi potrebbe siglare il poker, ma Natoli neutralizza il suo tiro dal dischetto. L’ex Scafati però si riscatta e al 48′ fissa il 4 a 1 che archivia il match.
“VIVIAMO UN BUON MOMENTO” – Soddisfatto il tecnico della Traiconet Carmine Gatti: “Era importante allungare la striscia positiva. Ottima prestazione contro una buona squadra, seppur rimaneggiata. Abbiamo fatto benissimo in fase difensiva e aspettato il momento giusto per attaccare, portando a casa il risultato senza grossi problemi. Tutto il collettivo ha dato il massimo, anche Morra che era febbricitante. Viviamo un buon momento e speriamo di continuare così”.
“SIAMO IN FASE CALANTE PER CARENZA DI GIOCATORI” – Così a fine gara il trainer della New Team Emilio Annunziata: “Anche oggi eravamo ampiamente rimaneggiati: mancavano Arfeo e Severini, Onorevole non fa più parte della rosa e D’Argenzio è sceso in campo con 39 di febbre. In ogni caso non è una scusante, anche perchè ce la siamo giocata fino alla fine e i loro gol sono nati da nostre disattenzioni. Purtroppo siamo in fase calante per carenza di risorse umane, giocare in 5 alla lunga è penalizzante ma mi adatto all’organico e farò debuttare qualche ragazzo della Juniores. Tuttavia l’obiettivo iniziale era quello di entrare tra le prime cinque, quindi penso e spero che lo centreremo”.