La squadra di Corino ha raggiunto con un giorno d’anticipo la Sardegna in vista della gara di ritorno di Coppa Italia contro il Delfino Cagliari. Fischio d’inizio fissato per le 13:30 al PalaConi di Cagliari.
E’ partita ufficialmente stamattina l’avventura delMaleventum che ha raggiunto la Sardegna in vista del ritorno di Coppa Italia di domani contro il Delfino Cagliari. La comitiva sannita avrà quindi tutto il tempo per smaltire il viaggio e presentarsi al meglio alla sfida valida per l’accesso ai quarti di finale della manifestazione tricolore nazionale in programma sul parquet del PalaConi.
Mister Corino, pur non essendoci l’obbligo di schierarli così come accade invece in campionato, ha portato con se anche gli under e la rosa è quindi praticamente al completo tranne Pinto, De Toma e De Mare rimasti a casa. Il largo successo maturato all’andata (9-3 per il Maleventum, ndr) è senza dubbio un ottimo punto di partenza, ma nessuno si sente già al turno successivo e la soglia d’attenzione resta alta. Rispetto alla gara del PalAdua, i sardi avranno infatti la possibilità di recuperare qualche pedina importante oltre a non avere nelle gambe le scorie del lungo viaggio affrontato per giungere a Benevento e tornare a casa in una sola giornata.
In caso di passaggio ai quarti di finale, il Maleventum dovrà vedersela con l’Ardenza Ciampino che oggi ha vinto ai tempi supplementari con il Loreto Aprutino ribaltando il 4-2 subito all’andata. Ricordiamo inoltre che la formazione che riuscirà ad aggiudicarsi la Coppa Italia nazionale di C1 e C2 staccherà immediatamente il biglietto per la serie B a prescindere dall’esito del campionato.
IL MALEVENTUM SI QUALIFICA SE… – Il 9-3 maturato al PalAdua regala un indubbio vantaggio alla squadra di Corino che a Cagliari può anche permettersi il lusso di perdere con sei marcature di differenza, a patto però di segnarne almeno quattro (10-4, 11-5, 12-6…ecc. ecc.) perché in questo caso passa il turno chi realizza più gol in trasferta. In caso di punteggio identico alla gara d’andata, previsti invece i tempi supplementari e gli eventuali rigori.
AGGIORNAMENTI LIVE – Così come era già accaduto per la sfida in terra sannita, gli appassionati di calcio a 5 anche domani potranno seguire attraverso il nostro sito gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara del PalaConi a partire dalle 13:30.
Fonte: Alessandro Maglione – www.areadirigore.net