Torna subito al successo l’ASD Santa Cecilia, che nella dodicesima giornata del campionato di Serie D espugna il campo dell’ASD Futsal Soccer 5 con un netto 6-1, riscattando nel migliore dei modi il passo falso della scorsa settimana a Pagani.
Gli ospiti approcciano la gara con grande concentrazione, imponendo fin dalle prime battute ritmo e qualità di gioco. Il Santa Cecilia prende rapidamente il controllo del match, costruendo numerose occasioni da rete e mostrando grande concretezza sotto porta.
Protagonista Alfano, autore di una tripletta che indirizza la partita, ben supportato dalle reti di Fusella e Rinauro. Da applausi anche la giocata di Mellone Antonio, che firma una vera e propria perla su calcio piazzato: tocco sotto di grande classe, un autentico “cucchiaio” che scavalca barriera e portiere, con il pallone che si insacca in rete.
Il Futsal Soccer 5 trova il gol della bandiera con Imperato, ma il divario in campo resta evidente. Da sottolineare anche la grande prova difensiva del Santa Cecilia, impreziosita da un intervento spettacolare del portiere Tomai: fuori dall’area, si tuffa lateralmente e devia di testa un tiro dalla distanza, mandando il pallone a sbattere sul palo tra gli applausi del pubblico.
Una vittoria convincente che restituisce fiducia e morale al gruppo ebolitano, ora già proiettato al prossimo impegno di campionato, che vedrà il Santa Cecilia tornare tra le mura amiche per affrontare la Città di Pontecagnano.
Comunicato ufficiale ASD Santa Cecilia


















