Agnano (NA) – Il Lepanto si aggiudica il primo round contro il Team Savoia, un 7-0 che va oltre le previsioni, ma la squadra di Fuorigrotta ha saputo gestire al meglio le proprie risorse, soprattutto in previsione del ritorno a Torre Annunziata.
Su tutti la prestazione di Finamore e Loasses, il primo ad evitare almeno 4 nitide palle goal oltre a 2 tiri liberi, l'altro a mettere a segno 5 goal e 1 assist: impareggiabili! A contornare la prestazione dei due assi il supporto di tutta la squadra, da Orlando, Mocerino e Toto Famà, passando per Massa, Dionisio e Truppo, fino a Di Turo, Giorgio Famà, Pollio e Borrelli. Come ha detto il Direttore Sportivo, Antonio Cernicchiara: ''Stiamo facendo davvero bene, una squadra con un gruppo unito è fondamentale, è bello veder festeggiare sia il bomber di turno che il giocatore in panchina o in tribuna. Il Lepanto è un progetto, una squadra e una famiglia, chi è qui sa che è per un obiettivo unico. Si rema tutti dalla stessa parte, e nonostante le onde siano pronte a spingere la barca verso lidi lontani, il Lepanto come una portaerei non teme il mare grosso. Intanto godiamoci questa vittoria e ricordiamoci che nulla è scritto''.
Un'altra partita da incorniciare per il Lepanto di mister Gagliotta, lui a far da direttore e tutti ragazzi impegnati come orchestrali sempre meglio addestrati. Ma la sinfonia è lungi dal suonare alla perfezione, specie a sentire le dichiarazioni di Stefano Righetti, vice presidente del Lepanto: ''I ragazzi hanno disputato una bella gara, al ritorno dovranno comunque lottare e sudare per agguantare la finale. Non che ci siano state particolari difficoltà, ma credo nessuno dei due voglia rinunciare all'ultima gara di questa Coppa, perciò bisognerà tenere alta la guardia. E' stata una partita giocata con la massima correttezza e ottimo fair-play da parte di entrambi, sono poche le squadre e i direttori di gara a proporre il terzo tempo, al quale si è partecipato tutti con grande spirito sportivo''.
Il Lepanto dunque fa incetta di reti, grazie alla cinquina di Loasses e ai goal di Massa e Di Turo, ma deve guardarsi bene dall'adagiarsi sugli allori, al ritorno gli avversari avranno dalla loro anche il fattore casa, massima concentrazione e adesso bisogna pensare al campionato, sabato (06 marzo ore 15:00 n.d.r.) c'è il Cuma….forza LEPANTOOOO!
Antonio Di Maio – addetto stampa ASD LEPANTO