Il campionato entra nel rush finale ed il ventottesimo turno riserva due incroci spettacolari nelle prime posizioni, ovvero Omnigas-Marianella e New Team-Traiconet: determinate combinazioni di risultati in queste due partite potrebbero dare risvolti importanti alla classifica. In chiave play-out spicca la sfida tra Gladiator ed Eboli. I nostri pronostici sono affidati a Fabio Pepe, calcettista del Solofra.
MUGNANO-ACACIE CASAVATORE
Il Mugnano ha vinto 5 delle ultime 6 partite interne. Il Casavatore è terzo nella classifica del girone di ritorno, ma in trasferta non rende come in casa (3v,1n,9p). Tra le fila ospiti assente lo squalificato Sapio.
Il pronostico di Pepe: X2
"Il Casavatore è la squadra più in forma del campionato".
TRILEM OASI-CUS AVELLINO
La Trilem ha ormai raggiunto la salvezza, mentre l'Avellino ha abbandonato le speranze di raggiungere i play-off.
Il pronostico di Pepe: 1X
"Alla Trilem servono punti per la salvezza tranquilla e darà l'anima per ottenerli".
SOLOFRA-CITTA' DELLE ACQUE
Una vittoria potrebbe significare la salvezza per gli irpini. Mancherà Vitiello squalificato.
Il pronostico di Pepe: 1
"Giochiamo contro l'ultima in classifica: sulla carta non dovremmo avere problemi".
GLADIATOR-FINAG SISLEY EBOLI
I casertani sabato sono tornati alla vittoria dopo 7 sconfitte consecutive. L'Eboli nel girone di ritorno ha conquistato 5 punti in 10 partite ed in trasferta ha raccolto solo 4 punti in tutto il campionato. Sfida cruciale in chiave regola play-out, visto che le due squadre sono rispettivamente terzultima e quartultima e che con una vittoria i padroni di casa supererebbero i salernitani. Ospiti senza gli squalificati Garofalo e Marcigliano.
Il pronostico di Pepe: 1
"E' difficile dire chi vincerà, ma vedo favoriti i padroni di casa".
OMNIGAS FLEGREA-MARIANELLA
Partita importante per la regola dei play-off, visto che attualmente l'Omnigas è quinta a 9 punti dal Marianella secondo. I flegrei sono secondi nella classifica del girone di ritorno, vengono da 7 vittorie di fila ed al Fipav Caravita di Cercola hanno sempre vinto. Gli ospiti saranno privi dello squalificato Starace.
Il pronostico di Pepe: 1
"Quella di Starace è un'assenza importante per il Marianella, e poi l'Omnigas in casa è un rullo compressore".
AFRAGOLA-SANT'EGIDIO
Rossoblù costretti a vincere per continuare a nutrire una speranza di raggiungere i play-off. Il Sant'Egidio, già salvo, nella classifica del girone di ritorno è in zona play-out e non potrà contare sullo squalificato Passannante.
Il pronostico di Pepe: 1
"L'Afragola gioca un bel calcio a 5 ed è nettamente superiore al Sant'Egidio".
MISERIA E NOBILTA' MADDALONI-SPORTING CAVESE
Il Maddaloni tra le mura amiche ha battuto tutti tranne Traiconet, Marianella e Omnigas e gioca in totale spensieratezza, con la permanenza in categoria già acquisita da alcune settimane. Gli ospiti sono in una situazione quasi disperata, penultimi a 6 punti dal Gladiator terzultimo e a 12 dal Mugnano sestultimo e dunque vicini alla retrocessione diretta, complici anche le 11 sconfitte consecutive.
Il pronostico di Pepe: 1
"Partita agevole per il Miseria e Nobiltà, che in casa si fa rispettare".
MARIO SIMALDONE-SALA CONSILINA
I locali stanno costruendo la salvezza in casa (7v,0n,6p), mentre il Sala Consilina in trasferta ha perso 5 volte e, complice l'impegno in Coppa Italia su cui punta molto, nella classifica del girone di ritorno è fuori dalla zona play-off. Ospiti senza lo squalificato De Lima.
Il pronostico di Pepe: 2
"E' difficile battere al PalaTedeschi il Simaldone, che nel suo fortino si è tolto tante soddisfazioni battendo squadre di alta classifica; a mio avviso però vincerà il Sala Consilina, che non deve perdere il treno primato".
NEW TEAM SANGIUSEPPE-TRAICONET MONTE DI PROCIDA
Match clou di giornata insieme a Omnigas-Marianella. I locali vengono dalla sconfitta di Sala Consilina, ma mantengono un andamento costante visti i soli 2 punti in meno conquistati nelle prime dieci partite del girone di ritorno rispetto a quelle giocate all'andata. La Traiconet guida la classifica con un punto sul Marianella e vanta 17 vittorie di seguito all'attivo.
Il pronostico di Pepe: 2
"La Traiconet è la squadra più forte del campionato e credo che otterrà la promozione diretta".