CERCOLA (NA) – La vittoria del futuro. La Omnigas Futsal Flegrea batte lo Sporting Cavese con il risultato di 10-4 e lo fa facendo giocare i giovani, dai due portieri Falcone e Sanges a Di Iorio fino al bomber Canciani. Tre punti che servono a far rimanere accesa la speranza play-off.
La partita vede la squadra cara al presidente Guardascione partire poco concentrata e così i metelliani ne approfittano portandosi sullo 0-2 con una doppietta del bravo Della Brenda. Il passivo poteva essere peggiore se il bravo Falcone non avesse parato in varie occasioni. Tale svantaggio fa svegliare i flegrei, che sfiorano il goal in numerose occasioni. Al 24' arriva l'1-2 con Visconti mentre al 25' arriva il goal di Abate, servito proprio dal numero 13 di Arzano. Siamo sul 2-2. Al 28' arriva il 3-2 ancora con Visconti. Al 31' arriva il meraviglioso goal di Abate, che salta un paio di avversari in velocità per poi battere il portiere con un colpo da biliardo. Il primo tempo si chiude sul 4-2.
La seconda frazione vede il giovane Canciani partire dal primo minuto, il bomber di Fuorigrotta ripaga la fiducia del mister e al 6' realizza la rete del 5-2, sfruttando un assist di Visconti. Al 9' Giusti serve Ferrante, che batte il portiere e porta i suoi compagni sul 6-2. Al 16' e al 17' arriva la reazione della Cavese, che segna con Di Lieto e poi di nuovo con Della Brenda, che portano la partita sul 6-4. Al 21' Giusti si beve mezza squadra e con un preciso diagonale batte l'incolpevole portiere. Siamo sul 7-4. Al 23' arriva l'8-4 con Esposito, servito dal bravo Giusti. Al 28' Sanges para un tiro libero calciato da Della Brenda. La Futsal Flegrea non è sazia e così arriva il Di Iorio show. Il promettente classe 93' realizza la sua personale doppietta al 30' e al 31', chiudendo così il match sul 10-4.
La sconfitta di Avellino aveva lasciato delle scorie ad inizio partita, ci sono voluti 24 minuti per dimenticarla e dimostrare nuovamente che la Omnigas Futsal Flegrea è una squadra che merita di essere più in alto. Ora capitan Ferrante&Co potrebbero decidere le sorti del campionato nella giornata prossima. Si va a Monte di Procida contro la Traiconet di mister Gatti. C'è da rivendicare la brutta sconfitta dell'andata. Crediamoci!
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Falcone 41', Angelotti 34', Visconti 44', Giusti 39', Ciotola 26', Ferrante 27', Esposito 35', Abate 19', Catapano 4', Canciani 10', Di Iorio 12', Sanges 21'
Voti Omnigas Futsal Flegrea
In questa occasione mettere dei voti ad ogni singolo giocatore non è il caso, in quanto c'è la squadra ha dimostrato di essere nettamente superiore dal 14' in poi. C'è da sottolineare sicuramente le prove dei 4 under21, schierati in campo da mister Capasso: Falcone, Sanges, Canciani e Di Iorio hanno dimostrato, che il lavoro svolto, quest'anno, dal settore giovanile è davvero di buona fattura. Tutti e quattro i ragazzi hanno fatto vedere il loro valore, Falcone e Sanges tra i pali, Canciani e Di Iorio in mezzo al campo. Il futuro è solo loro e se questo è l'inizio…la Omnigas Futsal Flegrea ha un futuro tra le grandi del calcio a 5 campano e molto probabilmente anche qualcosina in più, che esca dai confini regionali.
Comunicato Stampa Omnigas Futsal Flegrea