L’andata dei 32esimi di finale dei playoff delcampionato nazionale Under 21 volge ormai al termine. Al contrario di quanto accaduto nei tre anticipi del martedi (quando Diavoli Rossi e Kaos Futsal si erano imposti nettamente contro New Team FVG e F.lli Bari Reggio Emilia, e l’Italservice aveva vinto il derby di Fano), nella giornata di ieri ha regnato l’equilibrio in quasi tutti gli incontri.
A fare la voce grossa, infatti, sono state solo poche squadre. Una su tutte, il Salinis, arrivato “soltanto” sesto in regular season, ma capace di battere per 14-3 una Lc Poker X Martina orfana però dei suoi pezzi migliori. Altra capolista caduta sotto i colpi della squadra di casa è l’AGSM Verona, che sul campo del Futsal Villorba viene sconfitta per 8-1. A mettere un’ipoteca sulla qualificazione sono anche Fata Morgana, Alter Ego Luparense, Napoli e Augusta, rispettivamente vittoriose contro Mara Canà (7-2), Marca Futsal (7-3), Traiconet Monte di Procida (10-4) e Futsal Melito (9-3).
Vittorie fuori casa col sorriso anche per Real Amalfi e Fuente Foggia, che infliggono un ko alle due squadre di Conversano: la prima rifila un 6-2 al Fruttattiva, la seconda un netto 4-0 al Puglia Sapori. Dovrà difendere tre gol di scarto il PCG Futsal Bresso contro il Futsal Chiudono, battuto per 6-3. Di misura il Futsal Sangiovannese contro il Futsal Pistoia (2-1), il P&D Mirto contro l’Odissea 2000 (5-4) e il Cardano contro il Comelt Toniolo Milano (2-1).
Delle vittorie casalinghe, buon margine di vantaggio per il Nautica Store Cagliari, che batte 5-1 l’Elmas, e per la Lazio, che liquidata L’Acquedotto per 5-2, stesso risultato col quale si impone l’Aosta contro il Consorzio Edilnord Reggiana. Poker del Calcetto Poggibonsese col Cus Pisa (4-1) e del Manfredonia contro la Virtus Monopoli (4-2).
Addirittura nove i pareggi maturati. Dieci gol, cinque a testa, in Thuriae-Barletta. L’Asti, vincitore dell’ultima Coppa Italia, viene fermato sul 3-3 dal CLD Carmagnola, stesso risultato maturato in Urbino-Civitanova e Torrino Sporting Club-Innova Carlisport Ariccia (Pio, Becchi e D’Orrico per i padroni di casa; per gli ospiti doppio Zullo e De Cicco, che salterà il ritorno). Terminano 2-2 Bubi Merano-Franco Gomme Venezia e Gruppo Fassina-Tenax Sport Club. Nella sfida incrociata tra Abruzzo e Lazio, Atletico Silvi e Cogianco Genzano Futsal non vanno oltre l’1-1, così come San Biagio Monza-Lecco e Cus Chieti-Acqua&Sapone Fiderma (Lo Conte per i cussini, D’Ettore per gli angolani).
Due i posticipi in programma quest’oggi: Ichnos Calcetto Sassari-Paolo Agus (ore 17) e Real Dem Montesilvano-Tubi Spa Loreto Aprutino (ore 20). Si giocherà domenica, invece, Napoli Futsal Santa Maria-Sporting Sala Marcianise, quando le altre saranno in campo per disputare il ritorno di questi 32esimi di finale.
PLAYOFF SCUDETTO 32ESIMI DI FINALE
ANDATA (3/4 ore 19) | RITORNO (7/4 ore 11)
MARTEDI’ 2 APRILE 2013
DIAVOLI ROSSI-NEW TEAM FVG 9-2
FUTSAL FANO-ITALSERVICE PESAROFANO 0-2
F.LLI BARI REGGIO EMILIA-KAOS FUTSAL 1-11
MERCOLEDI’ 3 APRILE 2013
CLD CARMAGNOLA – ASTI 3-3
AOSTA-CONSORZIO EDILNORD REGGIANA 5-2
FUTSAL CHIUDUNO – PCG FUTSAL BRESSO 3-6
COMELT TONIOLO MILANO-CARDANO 1-2
SAN BIAGIO MONZA-LECCO 1-1
CALCETTO POGGIBONSESE – CUS PISA 4-1
FUTSAL PISTOIA – FUTSAL SANGIOVANNESE 1-2
FUTSAL VILLORBA-AGSM VERONA 8-1
MARCA FUTSAL–ALTER EGO LUPARENSE 3-7
BUBI MERANO–FRANCO GOMME VENEZIA 2-2
URBINO –CIVITANOVA 3-3
GRUPPO FASSINA-TENAX SPORT CLUB 2-2
NAUTICA STORE CAGLIARI-ELMAS 5-1
LAZIO-L’ACQUEDOTTO 5-2
TORRINO SPORTING CLUB-INNOVA CARLISPORT ARICCIA 3-3
CUS CHIETI-ACQUAESAPONE FIDERMA 1-1
ATLETICO SILVI-COGIANCO GENZANO FUTSAL 1-1
TRAICONET M. DI PROCIDA – NAPOLI 4-10
AZZURRI CONVERSANO – FUENTE FOGGIA 0-4
MANFREDONIA – VIRTUS MONOPOLI 4-2
SALINIS – LC POKER X MARTINA FRANCA 14-3
THURIAE-BARLETTA 5-5
AIACE CONVERSANO – REAL AMALFI 2-6
ODISSEA 2000 ROSSANO–P&D MIRTO 4-5
MARA CANA’-FATA MORGANA 2-7
FUTSAL MELITO-AUGUSTA 3-9
GIOVEDì 4 APRILE – ore 20
REAL DEM MONTESILVANO-TUBI SPA LORETO APRUTINO
ARBITRI: Luca Moscone (L’Aquila), Andrea Di Vito (L’Aquila) CRONO: Cra Abruzzo
ICHNOS CALCETTO SASSARI-CALCETTO PAOLO AGUS (ore 17)
ARBITRI: Gianmichele Frasconi (Olbia), Nicola Doneddu (Nuoro) CRONO: Cra Sardegna
DOMENICA 7 APRILE – ore 17
NAPOLI FUTSAL S.MARIA-SPORTING SALA MARCIANISE
ARBITRI