Dopo la vittoria di sabato scorso in trasferta contro il Partizan Matese, il Real Five Pontelandolfo vince il recupero casalingo battendo per 8-4 con la capolista Azteca Dragoni, negando così ai casertani di festeggiare la vittoria del campionato con una giornata di anticipo.
I padroni di casa giocano una partita perfetta, infatti già al 1′ minuto Griffini porta in vantaggio la sua squadra finalizzando al meglio una veloce ripartenza. Gli uomini di De Michele continuano a macinare gioco, così all’8′ minuto ancora Griffini salta abilmente il portiere mettendo a segno la seconda rete. Al 15′ minuto il Dragoni riesce ad accorciare le distanze, e dopo pochi minuti porta il risultato sul 2-2. Il Real non accusa il colpo, e dopo numerosi assalti alla porta avversaria, si riporta in vantaggio con il solito Sodano, che spalle alla porta, salta facilmente il suo marcatore e con un potente tiro porta il risultato sul 3-2 allo scadere dei primi trenta minuti.
Nella seconda frazione di gara, la musica non cambia, e dopo due minuti è Melillo ad andare a segno con un preciso diagonale, dopo essere stato servito alla perfezione da Sodano.
Non passano nemmeno due minuti, che gli uomini di casa portano il risultato sul 5-2 grazie a Francesco Griffini, bravo a mettere il pallone in rete dopo un veloce uno due con Melillo. Il Dragoni prova ad accorciare le distanze, ma trova d’avanti a se uno strepitoso Americo Garofano, il quale respinge in tutti i modi gli attacchi degli ospiti. Ottima anche la partita di Palladino e Andrea Garofano, quest’ultimo infatti al 42’ pesca di nuovo Sodano che porta a sei le reti dei padroni di casa. Il Pontelandolfo abbassa i ritmi, così i casertani ne approfittano e in dieci minuti riescono a mettere a segno due reti. Il Real non ci sta e il capitano Rocco Fusco mette a segno con grande freddezza due tiri liberi che chiudono il risultato sul 8-4. Il prossimo turno vedono gli uomini di De Michele riposare nell’ultima giornata del campionato, aspettando così di conoscere quale sarà l’avversario da affrontare nella lotteria dei play-off.
Questo il commento di mister De Michele il giorno dopo della vittoria:
“Credo che oggi il risultato non sia mai stato in discussione. Abbiamo affrontato con il piglio giusto una squadra che ha dimostrato di occupare con pieno merito la posizione che ha in classifica per quanto di buono fatto nell’arco dell’ intera stagione. Noi paghiamo purtroppo la discontinuità che ha caratterizzato la nostra annata. Vorrei dedicare a nome mio, della società e dei miei giocatori la vittoria ai nostri splendidi tifosi che ci hanno sempre sostenuto e soprattutto a Giovanni Palladino che sa che lo aspetto al campo quanto prima e più forte di prima”
* nelle foto l’esultanza dei padroni di casa e il giovane Giovanni Palladino che in serata ha subito un piccolo incidente.
LE FORMAZIONI:
REAL FIVE PONTELANDO: Garofano Americo, Melillo, Garofano Andrea, Griffini, Sodano, Palladino, Moavero, Mastrovalerio, Fusco – All. De Michele
AZTECA DRAGONI: De Marco,Mirto, Riselli, Landi, Biasucci, Offreda, Morelli, Castellano, Ricci, Valentino