AVERSA – LUZZATTI 4-2 (P.T. 1-0)
LUZZATTI: Marsiglia, Brillante G, Marchese, Festa M, Gallucci (1), Poerio, Brillante L, Marigliano (1), Mazzeo, Mastellone, Montella. All. Scognamiglio.
Reti: 1-0 Assemian (23'p.t.), 1-1 Gallucci (8's.t.), 2-1 aut.Mazzeo (15's.t.), 3-1 Assemian (16's.t.), 3-2 Marigliano (22' s.t.), 4-2 Matera (24's.t.)
Note: 50 tifosi circa.
CRONACA DEL MATCH
La Luzzatti finisce il sesto campionato di C2 con l'ennesima salvezza raggiunta sul filo di lana dopo il terzo ko di fila. Il trittico Turris-Redas-Aversa doveva lanciare i "Pappagoda boys" verso il sogno play off ed invece le 3 sconfitte hanno ridimensionato gli obiettivi del team allenato da Scognamiglio ed il sestultimo posto è duro da digerire dopo aver guidato la classifica per tutto il girone d'andata.
Aversa contro Luzzatti, un rematch della sfida che pure l'anno scorso si disputò all'ultimo turno (vinse l'Aversa e si salvò). Primo tempo a favore degli ospiti che sprecano due rigori in movimento: prima con Mazzeo e poi con Montella. E quando meno te l'aspetti arriva il gol di Assemian, aiutato da una deviazione decisiva di Ma stellone.
Con un occhio al campo e un orecchio alle "radioline" inizia la ripresa: GALLUCCI fa tutto da solo e si regala il gol del pareggio. !-1 che dura pochissimo visto che Mazzeo devia nella propria porta un angolo innocuo aversano (ancora un autogol, che sfortuna). Assemian in contropiede fa 3-1.
Sembra finita ma Marigliano nell'ennesima azione personale accorcia per il 3-2.
Arrivano notizie dagli altri campi e non sono belle notizie visto che Ischia e Sonfiditalia vincono e superano la Luzzati, mentre l'Aversa con i 3 punti andrebbe ai play off.
E Matera in contropiede chiude il match sul 4-2.
Nel finale tentativo di reazione col portiere avanzato ma arriva un'altra sconfitta, resa meno amara dalle vittorie di J.Domitia sul S.Marco (il bomber Esposito l'aveva promesso) e del Cercola sul Monte di Procida che regalano la salvezza al team di Pappagoda e Provengano.
POST PARTITA
La Luzzatti, attraverso le parole del direttore Provenzano, dedica la salvezza al Presidente Pappagoda, assente per la prima volta quest'anno per motivi personali. Il direttore Provengano si proietta poi all'anno prossimo: "Chiunque vorrà andare a giocare da un'altra parte potrà venire a prendersi la lista di svincolo quando vorrà. Per il prossimo campionato, stiamo valutando la possibilità di una fusione. Avremo a breve degli incontri con un'altra società, con la speranza di trovare sponsor importanti per costruire una squadra che possa primeggiare in C2".
Ufficio stampa Luzzatti