Si presenta con qualche problema di formazione il Napolilepanto all’appuntamento più importante dell’anno. Nel playoff con la New Team il tecnico Oliva, che già nella regular season ha dovuto far fronte a diversi infortuni, dovrà sicuramente fare a meno di Cordua, con Ferrante ed Esposito a mezzo servizio. A poche ore dalla sfida del Murialdo abbiamo raccolto le impressioni del trainer dei pomiglianesi.
Il quarto posto finale vi soddisfa o si poteva fare di più?
“Senza considerare gli otto pareggi, di cui cinque subiti negli ultimi minuti, c’è un pizzico di rammarico per la sconfitta contro la Traiconet, in cui 10 minuti di follia ci sono praticamente costati il secondo posto. Con quei tre punti avremmo potuto disputare tutte le gare dei playoff in casa, ma c’è da dire che la situazione attuale è molto stimolante, poichè se dovessimo vincere la soddisfazione sarebbe doppia per averlo fatto in trasferta”.
Al di là degli acciacchi, come si presenta la squadra all’appuntamento?
“La condizione atletica è buona, ci siamo allenati bene ed i ragazzi sono carichi. Abbiamo cercato di preparare la partita nel migliore dei modi, consapevoli che non sarà facile”.
Giocherete in trasferta e per di più su un campo sintetico. Quanto può incidere?
“Sicuramente il fattore campo è un punto a favore della New Team, e la mia squadra non rende al 100% su quel tipo di superficie”.
Che partita sarà?
“Prevedo una gara in cui le due squadre cercheranno di sfruttare le occasioni giuste. In entrambe le formazioni ci sono giocatori che non sono sprovveduti, sarà una bellissima sfida”.
Chi ruberebbe alla New Team?
“Sicuramente Orlando D’Argenzio è un giocatore valido e di esperienza”.
Chi dei suoi ragazzi potrà essere decisivo?
“Stanno tutti bene, come al solito punto sul gruppo e sul gioco di squadra. Ognuno con le sue caratteristiche cercherà di dare il meglio, ma non mi piace esaltare i singoli ed è sempre il collettivo a portare a casa il risultato”.
Percentuali vittoria?
“Fattore campo, sintetico e doppio risultato sono dei vantaggio oggettivi per la New Team, per cui dico 60% e 40%. Da parte nostra servirà una grande prestazione”.