Meritata promozione della squadra della Costiera Amalfitana il club di calcio a cinque Futsal Coast, iscritto al campionato di C2, ha meritatamente vinto a discapito di società più quotate ed attrezzate. La società raccoglie l’eredità di Real Amalfi nata nel 2007.
AMALFI, 20/04/2016 – Il Futsal Coast, ha raccolto l’eredità del vecchio Real Amalfi. Il club di calcio a cinque della Costiera Amalfitana, ha vinto meritatamente il campionato regionale di serie C2, approdando alla categoria superiore vincendo quasi tutte le gare, tale traguardo si è raggiunto con un gruppo composto da un mix di atleti dell’intera costiera che negli scorsi anni si erano distinti accedendo alla final eight Juniores ad Aosta e successivamente a quella di Pescara nella categoria Under 21.
Grande entusiasmo tra gli stessi ragazzi per questo storico ricongiungimento voluto dal presidente Gennaro De Luise e dal suo vice Pio Mansi, insieme ai dirigenti Sabatino Cinque, Cretella Francesco, De Crescenzo Luigi e Guido Brangi, e dagli allenatori.
Tutti gli atleti hanno dimostrato nel corso dell’intero campionato il loro valore sia in campo che fuori, dando il cuore anche nelle molte difficoltà incontrate, nessuno dei maggiori addetti del Futsal campano si sarebbe mai immaginato che noi avessimo vinto stando quasi per tutto il campionato al primo posto, ma con umiltà e forza abbiamo raggiunto l’obiettivo della meritatissima promozione nella categoria C1. Tutti gli atleti hanno dato l’anima sia in campo che fuori, dimostrando a tutti che con l’impegno ed i sacrifici si possono ottenere le vittorie. I ragazzi che nel corso dell’intera annata che hanno fatto parte della squadra sono: (in ordine alfabetico) Amendola Giancarlo, Amodio Gennaro, Bellogrado Gaetano, Brangi Antonio, Brangi Roberto, Buonocore Fortunato, Buonocore Walter, Camera Francesco, Cobalto Andrea, Esposito Johnny, Ferraro Paolo, Florio Andrea, Fortezza Andrea, Fusco Alessandro, Fusco Andrea, Fusco Luigi, Gambardella Andrea, Lagrotta Nicola, Leone Luca, Lupo Alessio, Mansi Davide, Terminiello Nello, Vuolo Antonio e Zingone Gennaro.
“Finalmente abbiamo dimostrato a tutti che siamo una bella squadra, giovane, competitiva e ben attrezzata, che ha vinto meritatamente il campionato malgrado le difficoltà dovute a cause lavorative di forza maggiore”, afferma Pio Mansi, vicepresidente di Futsal Coast.
Proprio da parte dei dirigenti c’è stato grande impegno per la bella impresa, diventando un punto di riferimento per l’intera Costiera, è stata una vera e propria impresa che ha ottenuto la promozione con una rosa dall’età media molto bassa, ribaltando letteralmente i pronostici alla vigilia della stagione. L’ultima gara di campionato vinta sul campo casalingo ad Amalfi al fondo Fusco, è stata l’apoteosi del campionato, battendo l’Atletico Nocera, terza classificata nel girone con un rotondo 7 -1, vendicando l’unica sconfitta subita nel girone di andata. “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”, nelle ultime due gare servivano due vittorie e due vittorie sono arrivate. Un plauso va anche ai numerosi e chiassosi tifosi che ci hanno seguito per l’intero campionato sia in casa che fuori, stando sempre vicino alla squadra, anche e soprattutto nei momenti difficili e delicati della stagione.
Anche il ct Domenico La Grotta, coadiuvato da Domenico Gambardella e dal bravissimo preparatore atletico Luca Del Gaizo, esprime grande entusiasmo e soddisfazione del gruppo: “L’avevamo detto all’inizio del campionato che sarebbe stato l’anno del Futsal Coast – dichiara il coach – e così è stato, abbiamo lottato fino all’ultima giornata, ed alla fine abbiamo vinto meritatamente il campionato, sovvertendo qualsiasi pronostico”.
Ora oltre ai festeggiamenti, la dirigenza sta programmando il nuovo anno sportivo 2016/2017, cercando di migliorare ulteriormente la rosa per raggiungere nel prossimo anno tutti gli obiettivi importanti che si programmeranno, ovvero vincere e convincere.