
~ Francesco che cosa è per te l’Oympique Sinope ?
• Posso risponderti in un unico modo . Per me l’Olympique Sinope è casa !
~ Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad abbracciare il progetto Sinope , ripartendo dal campionato di serie D dopo tanti anni passati a calcare i campi dei campionati nazionali ?
• Senza dubbio alcuno l’entusiasmo che ho visto negli occhi di questi ragazzi , la voglia di fare , lo spirito di intraprendenza e la fame di futsal . Insieme al presidente Pagliaro ed ai direttori Ventrone , Pagliuca , senza dimenticare gli altri dirigenti che nel corso degli anni ci hanno accompagnato, tra i quali Nerone e Lettera , abbiamo riportato il giusto entusiasmo nella Mondragone del calcio a 5 . E’ tutto ciò che mi da ancora la forza di fare sacrifici importanti, oltre al fatto che questo sport rappresenta gran parte della mia vita passata, presente ed anche futura. Entrare in campo mi fa ancora battere forte il cuore e finché sarà così io non mollerò .
~ Il binomio Zevola/ Mr. Spinosa sembra ormai quasi indissolubile . Ogni anno vi ritrovate assieme ad affrontare nuove sfide .
• A Pasquale Spinosa , mi lega oltre che un rapporto di sana amicizia , ormai storico , anche la fotografia di una grossa fetta della mia carriera . Tante sfide, sconfitte e vittorie , cadute e risalite . Ci siamo incontrati ai tempi della gloriosa Polisportiva Sinuessa 95, e se abbiamo percorso insieme tanto anni , un motivo di sarà !
~ Quest’anno tuo fratello Massimo Zevola ha lasciato la squadra per motivi lavorativi, come hai preso questo distacco?
• Dispiace tantissimo. Lui è una colonna di questa squadra . Quest’anno il suo apporto sarebbe stato più che decisivo . Ha fatto una
Scelta di vita che io ho appoggiato pienamente. Sono felice per lui .
~ Riesci a fare un bilancio di questa stagione ?
• Assolutamente positivo ! Abbiamo raggiunto per il secondo anno consecutivo la finale della coppa di categoria, perdendo solo alla lotteria dei rigori . Il secondo posto in campionato è stato frutto di una incredibile cavalcata nel girone di ritorno, nel quale siamo stati praticamente perfetti. Questa rosa aveva solo bisogno di tempo per amalgamarsi . Alla fine i valori tecnici vengono sempre fuori.
~ Sabato inizierà la bagarre dei play off. Quali sono i vostri obiettivi?
• Sarà complicato , ma abbiamo l’obbligo morale di provarci fino alla fine. Lo dobbiamo a questa società , a noi stessi ed a tutta la città.
~ Come vedi il futuro?
• Qualche anno fa assieme al presidente Pagliaro ci siamo posti degli obiettivi importanti, spero che i nostri sogni continuino nel perseguimento di tali traguardi, con un occhio importante al settore giovanile che è linfa vitale .