L’ultimo turno infrasettimanale della Serie A New Energy Gas e Luce certifica la netta supremazia di un Italservice Pesaro che nel girone di ritorno ha messo la freccia, salutato la compagnia e che vince con due giornate di anticipo la regular season. L’aritmetica certezza arriva da Lazzaro, contro il già retrocesso Cormar Polistena: nel 7-4 a favore dei bi-campioni d’Italia spicca l’hattrick di capitan Tonidandel. Italservice a parte, sono tutte lì. Si lotta praticamente per ogni posizione di rilievo.
Andamento lento dietro la capolista. L’Olimpus Roma non sfonda contro la Came Dosson, pareggia con un inusuale 0-0 ma resta in seconda posizione perché il Napoli Futsal va avanti 2-0 a Pescara con il solito gol del rientrante Fortino (22 gol nelle ultime 11 partite dove è sceso in campo) e Arillo, ma non basta in quanto la squadra di Palusci rimonta il doppio svantaggio e strappa il 2-2 con un Misael sugli scudi. Anche il Syn-Bios Petrarca non va oltre il 3-3 in casa contro il Ciampino Aniene che rimonta nel finale con super Raubo.
In ottica playoff la terzultima giornata di regular season è un turno pro Campania. Vincono Sandro Abate, Feldi Eboli e Real San Giuseppe. In maniera differente. I lupi irpini piegano una Meta in piena crisi grazie a un gol di Avellino a otto secondi dal suono della sirena. Patias dice 33: i gialloblù di Tarantino doppiano un balbettante Opificio 4.0 CMB Matera e restano nella bagarre per i playoff scudetto. Le volpi di Samperi passano d’autorità in casa di un Todis Lido di Ostia che retrocede aritmeticamente in A2.
La copertina di giornata, però, è tutta della L84. Una super L84. Jonas apre e chiude il pokerissimo a forti tinte neroverdi nello scontro diretto contro il Vitulano Drugstore Manfredonia: un eloquente 5-0 che permette al roster di De Lima, in un colpo solo, di staccare proprio i sipontini in classifica e sopravanzare il Came Dosson, a un punto soltanto dal Meta Catania.
Ufficio stampa Divisione