In una suggestiva cornice di pubblico la RMA Bagnolese batte il Miracolo Piceno con una prova maiuscola di tutto il collettivo. Ancora una volta il team di Tarantino riesce a sbalordire tutti e conquista con merito l´accesso in semifinale. A segno Avallone nel primo tempo e Ciscognetti e Pantanella nella ripresa. Ecco come abbiamo vissuto in diretta l´incontro:
Miracolo Piceno – RMA Bagnolese 1 – 3
Buonasera e benvenuti in diretta da Monterocco, provincia di Ascoli Piceno. Tra poco il calcio d´inizio di Miracolo Piceno – RMA Bagnolese, match valido per un posto in semifinale alle Final Eight Juniores.
0´ Calcio d´inizio: La gara è cominciata! Forza Bagnolese
Sanges, Marino, Paduano, Ciscognetti, Bartoli. E´ questo il quintetto della RMA Bagnolese scelto dal primo minuto da mister Tarantino. (0-0)
5´ In campo c´è un sostanziale equilibrio e le squadre si affrontano a testa alta mostrando entrambe un buon calcio a 5. (0-0)
7´ Grande parata di Sanges che salva il risultato, sul contropiede nero-stellato non si concretizza l´azione degli ospiti. (0-0)
8´ la gara entra nel vivo. Calcio d´angolo per la RMA Bagnolese, ma il portiere locale si supera ed evita il vantaggio al team di mister Tarantino. (0-0)
9´ bellissima azione del Miracolo Piceno, ma il tutto si concretizza con un palo colpito dai locali. (0-0)
11´ ancora i padroni di casa pericolosi, ma la RMA Bagnolese tiene bene in retroguardia. (0-0)
12´ doppia occasione per gli ospiti: prima Paduano e poi Ciscognetti sfiorano il gol del vantaggio. (0-0)
15´ Miracolo Piceno in gol: i padroni di casa sfruttano al meglio una ripartenza da una bella azione ospite e si portano in vantaggio a cinque minuti dalla fine del primo tempo. (1-0)
18´ GGGGGGGGGGOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL: pareggio Bagnolese, assist di Marino per il giovanissimo Avallone che ristabilisce il risultato di parità. (1-1)
19´ grande azione di Paduano che supera due avversari e calcia in porta da buona posizione, ma il portiere locale si esalta e riesce a respingere la conclusione. (1-1)
20´+1 finisce il primo tempo sul risultato di parità. (1-1)
0´ Inizia il secondo tempo
1´ GGGGGGGGGGOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL: magistrale azione personale di Ciscognetti sulla fascia, supera il suo avvesario diretto, si accentra e insacca. (1-2)
11´ GGGGGGGGGGOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL: assist al bacio di Avallone per Pantanella che realizza il terzo gol Bagnolese. (1-3)
16´ la RMA Bagnolese controlla il risultato, ma il forcing dei padroni di casa si fa sempre più estenuante e il team di mister Tarantino è a cinque falli. (1-3)
18´ gli ospiti chiamano un time-out, Paduano e compagni tengono duro, il risultato resta invariato. (1-3)
Mancano pochi secondi, grande parata di Sanges. (1-3)