Il Cus Caserta apparentemente “silenzioso” in questo periodo sta valutando con i dirigenti ed il main sponsor Paolo Bonanno le linee guida della prossima stagione.
Si sta lavorando ad un progetto top secret dal cui esito dipenderanno le sorti del prossimo campionato
Sul fronte mercato non si è ancora mosso nulla, nè in entrata nè in uscita anche per questo motivo.
Ovviamente alla società di Terra di lavoro sono già stati richiesti in maniera più o meno lecita alcuni giocatori, cosa che rende necessari alcuni chiarimenti che la società ha affidato al tecnico Guido Ventimiglia
“Le società che in maniera più o meno ufficiale hanno già contattato in privato i miei giocatori, non meritano neanche che io mi sieda a parlarne con loro. Nel momento in cui sarà chiaro a noi il ruolo che la squadra svolgerà nel prossimo campionato, le linee che intenderemo seguire saranno le seguenti:
I giocatori over 25 svincolati che non intendono rimanere con noi saranno ovviamente liberi di scegliersi il club che preferiscono.
Per tutti gli altri giocatori ci teniamo invece a sottolineare un paio di principi per noi fondamentali.
Se il giocatore avrà la possibilità di fare un salto di qualità (leggasi categoria superiore), saremo ben lieti di accontentarlo, purchè sia la società sia l’atleta in questione siano adeguatamente soddisfatti sotto il profilo del rimborso economico.
Per quanto riguarda i giocatori richiesti da società che parteciperanno al nostro stesso campionato, ovviamente il discorso sarà leggermente differente, perchè andranno soddisfatte anche eventuali nostre richieste di contropartite tecniche.
Nessun ragazzo della Juniores sarà invece ceduto, a parte eventualmente Lorenzo Imparato che ha sostenuto, con esiti brillanti un provino con il Livorno calcio.
Per quanto concerne il mercato in entrata, stiamo aspettando di capire che tipo di campionato dovremo affrontare e soprattutto se sarà abolita o meno da subito la norma che rende obbligatorio l’impiego in campo dell’under. Sicuramente saranno presi 3/4 giocatori che andranno a riempire le caselle lasciate libere da ragazzi che andranno via o smetteranno di giocare per esigenze lavorative. Come tutti sanno a me non interessa prendere il giocatore affermato. Se ci sarà qualche ragazzo che avrà motivazioni sufficienti per far parte della rosa sarò ben lieto di prenderlo in considerazione; viceversa si punterà su 3/4 innesti della nostra Juniores”